1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Nintendo deposita un nuovo brevetto per il cappello di Ash

Recentemente Nintendo ha depositato un brevetto per la realizzazione del cappello di Ash, simbolo insostituibile per la serie animata Pokémon. Che si avvicini la realizzazione del famoso berretto?

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Nintendo, sin dalla sua fondazione, ha diffuso un enorme numero di brevetti entrati poi a far parte del vivere comune di moltissime persone: dalle console ai videogiochi, per arrivare agli amiibo e ai peluche.

Mercoledì 4 aprile è stato depositato un brevetto che ha sorpreso la comunità attorno alla compagnia del colosso di Kyoto. A distanza di oltre vent’anni dalla sua prima apparizione nella serie animata, è stato registrato il brevetto per la realizzazione di un cappello identico a quello di Ash Ketchum, protagonista indiscusso del cartone animato e Allenatore più iconico dell’intero brand.

Cappello di Ash

La firma sul famigerato logo del cappello di Ash era stata ufficialmente depositata in un precedente brevetto, risalente alla seconda metà di marzo. Potrebbe trattarsi di una svolta nell’abbigliamento a tema Pokémon, consistente nell’inizio di una vera e propria linea con prodotti fedeli alla serie animata, oppure potremmo trovarci davanti a una strategia per impedire a terze parti di ricreare articoli che sfruttino il logo e i simboli ideati da Nintendo. Data la notorietà dell’iconico cappello, non è da escludersi la possibilità che l’azienda abbia agito per rivendicare la sua creazione.

Cappello di Ash retroRestiamo in attesa di novità da parte della grande N, che potrebbe stupirci sfruttando il marchio depositato da poco ma conosciuto da moltissimo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Ash Ketchum brevetto Cappello di Ash Nintendo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti