1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Eevee, Slowpoke e il Team Rocket protagonisti dei pesci d’aprile di The Pokémon Company

Come ogni anno, anche questo 1° aprile The Pokémon Company ha proposto ai fan dei simpatici scherzetti… Quest’anno il pigro Slowpoke è divenuto governatore di una prefettura giapponese, mentre il piccolo Eevee è stato trasformato in un tenace wrestler!

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Come da tradizione, ogni 1° aprile vengono organizzati tanti simpatici pesci d’aprile. Quest’anno The Pokémon Company ha pensato bene di organizzarne più di uno con protagonisti Eevee, Slowpoke e il Team Rocket!

Incredibile ma (quasi) vero, il Pokémon Ronfone per quest’oggi ha deciso di darsi alla politica, divenendo governatore di una prefettura giapponese! La prefettura in questione è Kagawa… O forse meglio dire “era”: per l’occasione è stata rinominata prefettura Slowpoke e il nostro pigrissimo mostriciattolo ha presenziato alla “cerimonia”, presentando tanti simpatici gadget dedicati!

Il motivo di questo simpatico pesce d’aprile è da rintracciarsi nel gioco di parole tra “udon” (un tipo di noodles molto famoso nella prefettura di Kagawa) e “yadon” (il nome giapponese di Slowpoke). Fintanto che il prode Slowpoke ricoprirà il ruolo di governatore, l’account Twitter ufficiale del territorio sarà interamente dedicato al Pokémon. Inoltre, nella prefettura sarà possibile catturare un grande numero di suoi simili in Pokémon GO!

L’accostamento Slowpoke-lavoro è decisamente stravagante, ma The Pokémon Company non si è fermata qui, proponendo un ulteriore duo altrettanto strabiliante: Eevee e il wrestling! L’adorabile Pokémon è infatti comparso sulla pagina ufficiale del New Japan Pro-Wrestling con tanto di una profilo dedicato! Il motivo di questo cambio di carriera è la possibilità di evolversi… Riuscirà il piccolo campione nel proprio intento?!

Oltre al vero wrestling, il nostro Eevee ha deciso di fare la propria comparsa persino in un noto picchiaduro: per la “gioia” di tutti i suoi ammiratori, sarà possibile ottenere il Pokémon nel DLC dedicato di Tekken 7… Quando vi state chiedendo? “Solamente” a partire dal 2100!

Infine il Team Rocket ha preso possesso degli account Twitter e Facebook ufficiali Pokémon iniziando a pubblicare post con l’hashtag #InvasionedelTeamRocket. Ce la faranno Jessie, James e Meowth a catturare Pikachu?

E non dimenticate di far sapere al mondo quanto sia bella la chioma di Wobbuffet!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti