Pikachu veste i panni dei malvagi di Pokémon Ultrasole e Ultraluna in nuovi peluche

I capi dei Team malvagi non sono mai stati così morbidi!

1519

Fin dall’alba dei tempi, dal momento in cui nacque e si diffuse il brand Pokémon, ormai più di 20 anni fa, Pikachu è stato l’emblema rappresentativo dell’intero marchio. Rappresentato come simbolo di amicizia, bontà, impegno e dedizione, il piccolo topo elettrico si affianca al protagonista dell’anime, Ash Ketchum, per accompagnarlo nella sua immensa avventura, in viaggio verso le regioni del mondo Pokémon.

Grazie al ruolo centrale che la serie televisiva ha donato a Pikachu e ai numerosissimi gadget a tema che si possono trovare, tuttora, nei negozi, nelle fiere o agli eventi ufficiali, questa creatura tascabile è una delle più amate per la sua dolcezza e la sua forza, in perfetta sintonia.

The Pokémon Company ha, tuttavia, deciso di stravolgere il ruolo che questo Pokémon ha avuto per 20 anni. Basandosi sul Team Rainbow Rocket, che colora il post-lega di Pokémon Ultrasole e Ultraluna, ultimi titoli giocabili sulle console della famiglia Nintendo 3DS, sono stati creati 6 nuovi peluche che vedono Pikachu alle prese con l’impersonificazione di uno dei malvagi a capo di un team. Ad annunciarlo è stato, tramite Twitter, Pokéshopper.com, mostrando in anteprima i 6 mostriciattoli dal design innovativo, che arricchiranno presto gli scaffali dei Pokémon Center giapponesi.

I peluche sono morbidi ma, all’apparenza, dei veri duri e rappresentano Giovanni (Team Rocket), Ivan (Team Idro), Max (Team Magma), Cyrus (Team Galassia), Ghecis (Team Plasma) ed Elisio (Team Flare). A sorpresa, si aggiungono alla lista anche Guzman e il Team Skull, che hanno messo i bastoni tra le ruote ai protagonisti in viaggio per Alola. I peluche verranno presto resi disponibili nei Pokémon Center.

Nonostante sia sorprendente, non si tratta del primo tentativo, da parte di The Pokémon Company, di offrire ai fan una visione alternativa del ruolo di Pikachu. Infatti, l’8 ottobre 2016 sono stati rilasciati, ufficialmente, i primissimi peluche del topo elettrico nei panni di membri delle associazioni malvagie dei videogiochi. Si trattava di una linea completamente differente e, in qualche modo, più “immatura” rispetto alla nuova, offerta con dettagli in più e una cura maggiore.

E voi, cosa ne pensate di questa idea? Vorreste un Pikachu vestito da malvagio nella vostra collezione?

Commenta con Facebook

Nasce nel 1990. Conosce il mondo dei Pokémon grazie al settimanale Topolino, che dedica alle creature tascabili cinque pagine di presentazione in occasione della trasmissione della serie animata su Italia 1, nel 1999. Approda su Pokémon Millennium a settembre 2016, diventando moderatrice del gruppo Facebook, collaboratrice del forum e redattrice. Il suo primo gioco della serie principale, che custodisce gelosamente ancora in perfette condizioni, è Pokémon Giallo.

Commenti dal forum

Discutine sul forum