1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Manga

Riassunto dell’undicesimo capitolo della saga Spada & Scudo di Pokémon Adventures

Nel capitolo 11 di Pokémon Adventures Hop e Shield cercano di salvare Kilo, l’Arrokuda perduto. Il Pokémon però viene mangiato da Cramorant.

di 
   · 2 min lettura Manga
Metti mi piace!
1

Il 19 settembre è uscito sulla rivista CoroCoro Ichiban! l’undicesimo capitolo della saga Spada&Scudo del manga Pokémon Adventures. Se ti sei perso il capitolo precedente, puoi leggere il riassunto nell’articolo dedicato.

Il capitolo riprende direttamente da dove si era interrotto il precedente: Shield e Hop hanno trovato un Arrokuda che potrebbe essere Kilo, però il Pokémon sta per essere inghiottito da un Cramorant. Shield riconosce il suo Pokémon dall’abitudine di muovere la pinna caudale in un certo modo, ma il Pokémon viene ingoiato completamente. Shield, allora, decide di mandare in campo Raboot, ma Hop la ferma e le spiega le caratteristiche di un Cramorant e che il suo Pokémon sarebbe in svantaggio. La ragazza, stupita, lo definisce un “Pokédex vivente”. Hop manda in campo il suo Pincurchin, Cramorant prova continuamente a mangiarlo ma rimane folgorato dalla mossa “Elettropizzico”. Usando il Pokédex, Shield scopre che i Cramorant dimenticano subito le cose e Hop, arrossendo, chiede alla ragazza di guidarlo come fece con Sword quando ottennero la sponsorizzazione dal campione. Shield, sorpresa che lui sia a conoscenza della cosa, accetta di aiutarlo.

Pokémon Adventures

La ragazza, a quel punto, cerca altre informazioni sul Pokémon e scopre la sua Abilità. Decide di mandare in campo Raboot e chiede a Hop di mandare in campo Snorlax. Invitando il ragazzo a fidarsi di lei. Poi ordina a Raboot di colpire il nemico facendogli rigurgitare Kilo che finisce sulla pancia morbida di Snorlax. Shield è finalmente riunita col suo Pokémon, ma non può ancora festeggiare. Cramorant, infatti, ha ingoiato anche un Pikachu selvatico ed è pronto a lanciarlo. Hop allora lo attacca, gli fa sputare il Pikachu che aveva ingoiato e lo cattura. Shield ringrazia Hop per l’aiuto che arrossisce e gli chiede se sia il fratello del campione perché sapeva di come lei e Sword hanno ottenuto la sponsorizzazione. Il ragazzo conferma e dopo un breve chiacchierata i due si separano. Hop commenta tra sé e sé quanto Shield sia capace e carina e arrossisce.

La narrazione si sposta subito alla lotta in palestra di Shield contro Kabu. Il Capopalestra gigamaxizza il suo Centiskorch e Shield dynamaxizza il suo Kilo. Charlie, che sta assistendo alla lotta, viene chiamato da Sword. Il ragazzo gli dice che dopo aver salvato una persona dal Team Yell ha avuto in regalo una Bici Rotom e che sta andando a Knuckleburgh per ispezionare la Sala dei Tesori con Soni. Poi gli chiede se Shield avesse già vinto e prima che Charlie possa rispondere la ragazza manda al tappeto Centiskorch e si aggiudica la vittoria. Intanto a Knuckleburgh, il Capopalestra Laburno osserva gli Sfidapalestre che hanno sconfitto Kabu e commenta che manca solo Hop affinché tutti e cinque i ragazzi su cui ha messo gli occhi superino il terzo Capopalestra.

Il dodicesimo capitolo di Pokémon Adventures sarà disponibile in Giappone a partire dal 21 ottobre 2020.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti