1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Manga

Riassunto del decimo capitolo della saga Spada & Scudo di Pokémon Adventures!

In questo capitolo di Pokémon Adventures, Shield riesce ad avere delle informazioni sui suoi Pokémon scomparsi mentre Sword viene attaccato.

di 
   · 2 min lettura Manga
Metti mi piace!
3

Il 20 agosto è uscito sulla rivista CoroCoro Ichiban! il decimo capitolo della saga Spada&Scudo del manga Pokémon Adventures. Se ti sei perso il capitolo precedente, puoi leggere il riassunto nell’articolo dedicato.

Il capitolo si apre con Beet in chiamata con Olive per chiederle se il presidente Rose fosse ancora a Keelford. La segretaria gli dice che il presidente ha lasciato la città dopo aver mangiato con Sword. Beet sentendo quel nome si innervosisce, ma Olive gli dice che si deve preoccupare solo di cercare le Desiostelle. Terminata la chiamata, il presidente chiede chi fosse, mostrando di non ricordarsi chi sia Beet, il ragazzo che lui stesso aveva sponsorizzato. Nel frattempo, sulla roulotte della professoressa, i ragazzi guardano l’intervista di Shield dopo la sfida in palestra: la ragazza annuncia che sta cercando i suoi Pokémon e consiglia, per riconoscerli, di chiamarli con i loro soprannomi.

Shield chiede poi a Sword di cosa abbia parlato con il presidente Rose e il ragazzo dice che l’unica cosa interessante detta a tavola è la sala dei tesori di Knuckleburgh. I ragazzi si chiedono se anche la spada rovinata e lo scudo rovinato siano collegati a quella sala e se ci possa essere qualche indizio sull’energia che Sword ha percepito in quegli oggetti. La roulotte si ferma all’improvviso e la professoressa Flora chiama fuori Shield. Fuori c’è Hop che la sta cercando. Il ragazzo racconta di aver visto la sua intervista e che passando vicino a uno stagno ha visto un Arrokuda e ha provato a chiamarlo… ma Hop non fa in tempo a finire di parlare che viene trascinato via da Shield. Sword intanto approfitta della sosta inaspettata per raccogliere la linfa da un albero lì vicino ma viene attaccato.

Pokémon Adventures capitolo 10

L’assalitore misterioso è Beet che ha attaccato i ragazzi col suo Ponyta di Galar. Afferma di essere lì per sconfiggere Sword ed è furioso perché il ragazzo è stato a pranzo col presidente. Sword decide di usare, Beamyn, il suo Gurdurr. Nonostante lo svantaggio di tipi riesce comunque a vincere. Come ricompensa per la vittoria, Beet risponde alla domanda che Sword gli fece tempo fa: aveva ragione, lui sta raccogliendo le Desiostelle per conto del presidente Rose e gli mostra anche Mary che ha appena vinto contro Kabu, il capopalestra di Steamington. Sword riesce a capire dal comportamento del Ponyta di Beet che il ragazzo nonostante le apparenze non ha cattive intenzioni. Shield e Hop nel frattempo arrivano allo stagno e quando la ragazza urla il soprannome del suo Pokémon, “Kilo”, la coda di un Arrokuda spunta fuori dall’acqua… ma è nel becco di un Cramorant!

L’undicesimo capitolo di Pokémon Adventures è disponibile in Giappone a partire dal 19 settembre 2020.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti