1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Manga

Riassunto del nono capitolo della saga Spada & Scudo di Pokémon Adventures!

Nel capitolo 9 della saga Spada e Scudo di Pokémon Adventures, Sword e Azzurra arrivano al culmine della sfida dynamaxizzando i loro Pokémon.

di 
   · 2 min lettura Manga
Metti mi piace!
1

Il 21 luglio è uscito sulla rivista CoroCoro Ichiban! Il nono capitolo della saga Spada&Scudo del manga Pokémon Adventures. Se ti sei perso il capitolo precedente, puoi leggere il riassunto QUI.

Il capitolo riprende da dove si era concluso il capitolo precedente: Azzurra ha gigamaxizzato il suo Drednaw. Charlie non aveva mai visto un Pokémon dynamaxizzato cambiare anche forma. Chiede, allora, spiegazioni a Shield che gli rivela che alcuni Drednaw hanno questa capacità e che probabilmente anche la sua potenza è aumentata. Drednaw parte all’attacco schiacciando con una zampa Stickyn che si vede costretto a usare “Foglielama” per liberarsi. A quel punto, la Capopalestra, per evitare che Sword sostituisca il Pokémon, ordina a Drednaw di usare la sua mossa Gigamax Gigarocciagetto” riempiendo il campo di rocce aguzze. Il ragazzo decide allora di dynamaxizzare Stickyn.

Pokémon Adventures Spada & Scudo capitolo 9

Avendo le stesse dimensioni, Stickyn riesce a tenere testa al suo avversario attaccandolo con le bacchette e ritirandosi, sfruttando le sua agilità. Tuttavia il guscio duro di Drednaw lo protegge dagli attacchi del Pokémon di Sword che viene colto di soppiatto dall’abilità del Pokémon avversario di estendere il collo. Con la sua mascella, infatti, Drednaw afferra una bacchetta di Stickyn e spazza via l’altra con un getto d’acqua. Azzurra è ormai certa di avere la vittoria in pugno, ma la bacchetta torna indietro e colpisce Drednaw proprio sul collo mandandolo al tappeto. Sword si complimenta con Azzurra che, seccata, dona all’Allenatore la medaglia. Nella sala d’attesa Sword dice a Charlie che dovrà riparare la bacchetta rovinata dall’incontro e che non assisterà alla lotta di Shield. Ad aspettarlo, però, ci sono Sonia e Olive che lo invitano a mangiare con il presidente Rose al Ristorante Frangifrutti di Mare.

Durante il pasto, il Presidente e la giovane ricercatrice si scambiano alcune informazioni sul fenomeno Dynamax. Rose ringrazia la Professoressa Flora: senza le sue ricerche non avrebbe mai potuto realizzare il polsino Dynamax. Sonia aggiunge che ammira molto il presidente per tutto quello che fa, ma sua nonna è preoccupata dai meccanismi ancora oscuri sul Dynamax. Rose e Sonia concordano che troveranno le risposte che cercano studiando la storia della regione e così invita la giovane ricercatrice alla Sala dei Tesori di Knuckleburgh, facendo pressione su Olive per fissarle un appuntamento.  Al termine del pasto, Sonia e Sword salutano il presidente e Sonia, rimasta sola, riceve una chiamata da Azzurra. La Capopalestra è molto frustrata perché ha perso contro Shield che usava solo Scorbunny, evolutosi in un Raboot, perché i suoi Pokémon non si erano ancora ripresi dalla lotta precedente. Sonia decide allora di incontrarla per parlare un po’. Nel frattempo Shield ha un attacco di panico. Sa che la vittoria non è merito suo e piange per i suoi Pokémon scomparsi.

Il capitolo successivo di Pokémon Adventures è uscito in Giappone il 21 agosto 2020.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti