1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Manga

Riassunto del quinto capitolo della saga Spada&Scudo di Pokémon Adventures!

In questo capitolo del manga di Pokémon Adventures scopriamo come si sono conosciuti Sword e Shield e i motivi che li spingono a viaggiare per Galar.

di 
   · 3 min lettura Manga
Metti mi piace!
18

Il 21 marzo è uscito sulla rivista CoroCoro Ichiban! il quinto capitolo della saga Spada&Scudo del manga Pokémon Adventures. Puoi leggere il riassunto precedente: QUI.

Il capitolo riprende direttamente da dove si era interrotto il precedente: la professoressa Flora, Sword e Shield sono pronti a rivelare a Charlie quali sono i loro veri obiettivi.

Sword si trova all’entrata del Bosco Assopito per indagare su alcuni oggetti leggendari, ma l’accesso al bosco è vietato. All’improvviso, però, arriva Shield che con i suoi Pokémon si schianta, letteralmente, contro il cancello di ingresso. In quel momento chiede a Sword se anche lui avesse visto una Desiostella precipitare proprio all’interno del bosco, il ragazzo glielo conferma e decidono di avventurarsi insieme nel bosco sebbene sia vietato.  Durante l’esplorazione i ragazzi si presentano e Shield racconta che il suo più grande sogno è quello di diventare un’assistente della professoressa Flora per compiere delle ricerche sul fenomeno Dynamax. Sword dice di far parte di una casata che si occupa di manutenzione degli utensili per Pokémon e che nell’antichità la sua era una famiglia di famosi fabbri.

Nel bosco, il Farfetch’d di Sword trova non una, ma ben due Desiostelle. Shield è entusiasta perché questo vuol dire che anche Sword sarà in grado di dynamaxare i suoi Pokémon. All’improvviso i due vengono avvolti da una fitta nebbia dalla quale compaiono due misteriose figure canine (Zacian e Zamazenta) che li circondano. Shield prova a fermarli facendo attaccare tutti i suoi Pokémon. La squadra di Shield è composta da un Falinks soprannominato “Giga”, da uno Stunfisk di Galar soprannominato “Mega”, da un Eiscue soprannominato “Peta”, da un Toxtricity Forma Basso soprannominato “Tera” e da un Arrokuda soprannominato “Kilo” (I soprannomi dei suoi Pokémon sono tutti basati sui prefissi del Sistema Internazionale di unità di misura). Gli attacchi si rivelano inutili in quanto passano attraverso i due Pokémon leggendari. A quel punto Sword chiede a Shield se lei riesce a vedere cosa c’è dietro i due Pokémon e con un po’ di attenzione vede un altare con una spada e uno scudo.

Pokémon Adventures

A quel punto Sword intuisce che i due Pokémon sono solo illusioni. Decide quindi di attraversarli e Shield lo segue a ruota. La ragazza per vedere meglio si avvicina troppo all’altare, dal quale parte un fortissimo raggio di luce che investe i ragazzi e gli fa perdere i sensi. Si riprendono solo dopo un po’ di tempo e notano con stupore che sia lo scudo che la spada non ci sono più. Shield fa anche un’altra triste scoperta: tutti i Pokémon che aveva in squadra sono spariti nel nulla. Sword, dopo averli cercati tutta la notte, scorta fuori dal bosco Shield che è in lacrime. Decidono a quel punto di andare dalla Professoressa Flora che suppone che i Pokémon della ragazza non siano spariti per sempre, ma potrebbero essere stati teletrasportati da qualche parte a Galar o che potrebbero essere con i due Pokémon leggendari. La professoressa Flora era proprio alla ricerca di due assistenti per fare ricerche sul fenomeno Dynamax, quindi decide di prendere proprio Shield, che conosce da quando è piccola, e Sword che si sente in colpa per quanto successo a Shield.

Pokémon Adventures

Infine spiegano con più chiarezza a Charlie che i motivi per cui stanno partecipando alla Sfida delle Palestre sono due: fare analisi più approfondite sul fenomeno Dynamax e raccogliere visibilità per riuscire a rintracciare facilmente i Pokémon di Shield sia con l’esposizione mediatica, sia viaggiando letteralmente in ogni angolo della regione. Alla fine del racconto i quattro sono finalmente arrivati a Steamington. Il capitolo si conclude con il loro ingresso nell’Hotel Budew Inn e con Shield che nota, con grande stupore, che all’ingresso vi è una statua che brandisce una spada e uno scudo.

Pokémon Adventures

Il prossimo capitolo di Pokémon Adventures sarà disponibile in Giappone a partire dal 21 aprile 2020.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti