Manga

Riassunto del quarto capitolo della saga Spada&Scudo di Pokémon Adventures!

Il 22 febbraio è uscito sulla rivista CoroCoro Ichiban! il quarto capitolo della saga Spada&Scudo del manga Pokémon Adventures. Puoi leggere il riassunto precedente: QUI.

Il capitolo si apre con Charlie che cerca un soprannome per il suo Sobble insieme a Sword. Shield scoprendo che i due stanno soprannominando i loro Pokémon, decide di accodarsi a loro. Durante la chiacchierata il camper su cui stanno viaggiando si ferma e la ragazza annuncia che sono arrivati nell’Area Selvaggia. Charlie, che viene da un’altra regione, non sa cosa sia e chiede informazioni sia sul luogo, sia sul motivo per cui hanno viaggiato fin lì. In quel momento arriva la Professoressa Flora che gli spiega cos’è quel posto e che dovranno raccogliere dati su un Punto Energetico della Pianura Serena. Mentre Shield controlla le informazioni sullo Smart Rotom, arriva un Pelipper che consegna ai due protagonisti le divise che useranno nella Sfida delle Palestre. Su quella di Shield c’è il numero 303, mentre su quella di Sword il numero 808 (sono le date in cui il primo volume di Pokémon Adventures è stato, rispettivamente, serializzato e stampato). Tutto d’un tratto un Linoone di Galar prova a strappargliele.

Gli Allenatori del Linoone si fanno vedere, sono un uomo e una donna, che parlano in modo strano, accompagnati da un Thievul e dicono di far parte del Team Yell. A quel punto usano i loro Pokémon per attaccare Sword e Shield e quest’ultima vuole sapere il motivo del loro comportamento. I due spiegano che lo fanno per supportare la loro “dea”, Mary, che parteciperà alla Sfida delle Palestre e loro la aiuteranno mettendo fuori gioco i due raccomandati da Dandel. Pare che Sword e Shield siano già famosi in tutta la regione. Shield, allora, fa un commento negativo su Mary e a quel punto le due reclute vanno su tutte le furie continuando ad attaccarli con più ferocia. Durante la lotta, Sword dà una sbirciata al Pokédex e passa un Polsino Dynamax a Shield. Capendosi al volo, i due ragazzi spingono le due reclute all’interno della tana su cui stavano raccogliendo informazioni e li seguono.

Al suo interno vi è un Gurdurr dynamaxizzato pronto a lottare. Sword chiede alle due reclute di lottare insieme. Il Pokémon si rivela un avversario temibile, ma Sword mantiene la calma e istruisce gli altri Allenatori sulla strategia da adottare. In particolare, ordina a Shield e alla recluta con Thievul di usare attacchi di tipo Fuoco sulla trave d’acciaio del Pokémon selvatico. Il Linoone di Galar viene messo fuori gioco all’istante e poco dopo lo segue anche Thievul. Continuando a usare gli attacchi di fuoco di Scorbunny sulla trave, questa diventa incandescente e Gurdurr non riesce più a tenerla in mano. Sword sfrutta l’occasione per attaccare con Sirfetch’d e in seguito catturare il Pokémon. Usciti dalla tana, le reclute vanno subito via e Sword presenta a tutti il nuovo arrivato. In quel momento Charlie chiede loro cosa sia un “Polsino Dynamax” e la professoressa decide di rivelargli la loro vera missione.

Il prossimo capitolo sarà disponibile in Giappone a partire dal 21 marzo 2020.

Offerte Instant Gaming

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Antonio Colucci

Speciali

Commenti

...
Zem1992 06/03/2020 21:22:01

super!

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)