1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Manga

Riassunto del terzo capitolo della saga Spada&Scudo di Pokémon Adventures!

In questo capitolo di Pokémon Adventures: il viaggio di Sword e Shield viene interrotto da una gomma a terra. Sarò stato un Pokémon selvatico a causarlo?

di 
   · 3 min lettura Manga
Metti mi piace!
9

Il 21 gennaio è uscito sulla rivista CoroCoro Ichiban! il terzo capitolo della saga Spada&Scudo del manga Pokémon Adventures.

Il capitolo comincia con Charlie che si sveglia in piena notte e, mentre si chiede dove siano gli altri, sente una voce fortissima. A parlare ad alta voce era, ovviamente, Shield che lo invita ad entrare nella sua stanza. Lei e Sword gli spiegano che qui viene programmato il simulatore Dynamax e analizzati i dati che vengono raccolti dal camper. Charlie chiede a quel punto dove sia la Professoressa Flora e gli viene detto che sta guidando lei stessa, nonostante ci sia il pilota automatico, perché ama guidare. In seguito, Sword e Shield studiano alcuni dati raccolti dalle lotte dei giorni precedenti per riuscire a battere Dandel e per migliorare le qualità degli utensili dei Pokémon. Un esempio è come la resistenza dell’aria e l’umidità influiscano sulla gittata del gambo di Sirfetch’d. All’improvviso, mentre parlano di queste cose, il camper si ferma.

In quel momento sono al buio e in mezzo al nulla, scendono e scoprono di aver forato.  Analizzando i dati si accorgono di essere passati su qualcosa di molto appuntito.  Sobble esce dal camper per stare con loro ma Shield gli dice di tornare subito dentro. Così inizia a piangere a dirotto e con lui anche Shield e Charlie iniziano a piangere. Shield racconta che il Pokémon non ha un Allenatore e che potrebbe perdersi se fosse coinvolto in una lotta con altri Pokémon selvatici. A questo punto Charlie si offre di accompagnarlo all’interno ma Sobble si nasconde dietro a un pneumatico, mentre si avvicinano al camper tre Drednaw. Subito è chiaro che hanno forato per colpa di quei Pokémon.

Sword chiede di che tipo siano quei Pokémon, ma Shield resta sorprendentemente in silenzio per poi dire che non si ricorda e che gli tornerà in mente lottando. La professoressa Flora ordina a Charlie di andare a prendere i due smartphone che sono all’interno del camper e di consegnarli ai ragazzi. A sua sorpresa scopre che al loro interno ci sono due Rotom. Sword e Shield utilizzano la funzione Pokédex dello Smart Rotom per scoprire informazioni sui Drednaw che stanno affrontando. Scoperti i tipi Acqua e Roccia dei loro avversari, Shield decide di far allontanare Scorbunny, ma il Pokémon viene scaraventato vicino a Sobble da uno dei Drednaw che prova a morderlo. Il Pokémon Acquacertola scompare facendo piangere il Pokémon selvatico che, in preda alla confusione, colpisce gli altri Drednaw.

A questo punto Sword e Grookey sfruttano la situazione per mettere KO i tre Pokémon selvatici, ma Sobble ancora non si vede. Charlie fa notare agli altri che il Pokémon è avvinghiato alla sua caviglia e nel frattempo il Pokémon riappare. Vedendo che i due hanno stretto un legame, la professoressa Flora chiede a Charlie se vuole che Sobble diventi un suo Pokémon e Charlie, sebbene sia incredulo, accetta.  Nel frattempo, una voce si diffonde tra i Capipalestra: il campione Dandel ha raccomandato non uno ma ben due Allenatori. Il capitolo si conclude con Yarrow, Azzurra, Kabu e Poppy che commentano questa notizia.

Il prossimo capitolo sarà disponibile in Giappone a partire dal 21 febbraio 2020.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti