1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Manga

Riassunto del primo capitolo della saga Spada&Scudo di Pokémon Adventures!

Ecco il riassunto del primo capitolo della Saga Spada&Scudo del manga Pokémon Adventures. Ci vengono presentati i nuovi protagonisti.

di 
   · 2 min lettura Manga
Metti mi piace!
26

Il 21 novembre è uscito sulla rivista CoroCoro Ichiban! il primo capitolo della saga Spada&Scudo del manga Pokémon Adventures.

Il capitolo 1 inizia con un ragazzino che osserva stupito uno Zigzagoon di Galar, dicendo di aver sentito che a Galar ci sono Pokémon di altre regioni con un aspetto diverso. Mentre osserva il Pokémon, vede in lontananza un Pangoro gigante e si mette a correre per vederlo meglio. All’improvviso, però, il Pokémon gigante sparisce e il ragazzino cade in un precipizio, ma viene salvato dal gambo di un Sirfetch’d. L’Allenatore del Pokémon gli dice di salvare il ragazzino, che, una volta portato al suolo, sviene.

Al suo risveglio nota una persona misteriosa con una Poké Ball sulla testa che lo spaventa e si mette a inseguirlo. Fortunatamente, spunta fuori la Professoressa Flora che chiarisce il malinteso e rivela che la figura misteriosa è solo una ragazzamolto rumorosa! A questo punto la professoressa e la ragazza chiedono al ragazzino come sia precipitato e scoprono che in realtà a causare la caduta è stato il simulatore Dynamax della ragazza che ha proiettato un Pangoro gigante. Il ragazzino è confuso e chiede di poter ringraziare il ragazzo che lo ha salvato.

Il ragazzo è all’interno e sta lavorando a un gambo di Sirfetch’d, mentre uno Scorbunny e un Grookey lo guardano, e appare così concentrato che il ragazzino fa fatica a riconoscerlo. Quando la ragazza lo chiama, infatti, rischia di colpirla in volto. La ragazza spiega che il ragazzo è un abile artigiano specializzato nella riparazione degli oggetti che i Pokémon usano abitualmente. Dopo le spiegazioni la ragazza vuole far provare al ragazzino il suo simulatore Dynamax, lei userà il suo Scorbunny e, dato che lui non ha Pokémon, il ragazzo gli offre il suo Sirfetch’d.

Il ragazzino però viene da un’altra regione e non ha idea di cosa sia il “Dynamax” e, prima di procedere oltre, chiede anche ai ragazzi di presentarsi. Il ragazzo rivela di chiamarsi Sword Tsurugi detto anche “Swo“, mentre la ragazza si chiama Shieldemilia Tate e il suo diminutivo è “Shi“. Anche il ragazzino rivela il suo nome: si chiama Charlie.

Per maggiori informazioni sulla saga in questo articolo potete trovare tutte le informazioni.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti