1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Manga

Pokémon Adventures: ecco i protagonisti della Saga Spada & Scudo

Facciamo la conoscenza dei nuovi personaggi del manga Pokémon Adventures! Ecco tutte le informazioni che abbiamo sui protagonisti della saga Spada&Scudo.

di 
   · 2 min lettura Manga
Metti mi piace!
27

Come annunciato in questo articolo, è disponibile in Giappone il primo capitolo della saga Spada&Scudo del manga Pokémon Adventures. Il manga è conosciuto in Giappone con il nome Pokémon Special, mentre è pubblicato in italiano da J-Pop con il nome Pokémon: La grande avventura.

Sulla rivista “CoroCoro Ichiban!” di questo mese sono stati pubblicati l’ultimo capitolo della saga (Ultra)Sole&(Ultra)Luna e il primissimo capitolo della saga Spada & Scudo, dedicata agli omonimi videogiochi Pokémon Spada e Pokémon Scudo.  

Facciamo subito la conoscenza dei nuovi protagonisti che sono ripresi dai loro artwork ufficiali:

“Tsurugi” significa “Spada” in giapponese, mentre “Soudo” sta per “Sword”, il nome inglese dei videogiochi. Letteralmente si chiama “Spada Spada”.

Il protagonista maschile si chiama Tsurugi Soudo (剣 そうど) soprannominato “So-Chan”. Ci viene presentato come un tipo molto calmo e spensierato. Oltre a essere un Allenatore di Pokémon è un abile artigiano specializzato nella realizzazione e nella riparazione di oggetti che i Pokémon usano abitualmente. Mentre è al lavoro cambia completamente temperamento. Possiede un Sirfetch’d.


“Tate” significa “Scudo” in giapponese, mentre il nome “Shirudomiria” contiene “Shield”, il titolo inglese dei videogiochi.

La protagonista femminile si chiama Tate Shirudomiria (盾シルドミリア) soprannominata “Shi-Chan”. Appare inizialmente vestita da Ballino, il personaggio che regala le sfere nei giochi. La ragazza ha una personalità esuberante e sembra essere una grande esperta del fenomeno Dynamax. Possiede uno Scorbunny.

Nel capitolo appaiono anche la Professoressa Flora e Charlie, lo studente del Percorso 3.

I capitoli successivi usciranno mensilmente su “CoroCoro Ichiban!” a partire da dicembre. A gennaio, invece, uscirà lo speciale “Pokémon Special volume  0” che conterrà, oltre al primo capitolo della saga di ottava generazione, il primo capitolo di ognuna di queste saghe: Bianco & Nero, XY, (Ultra)Sole & (Ultra)Luna.

Potete acquistare Pokémon: La grande avventura su Amazon Italia!

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti