1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Che fine ha fatto l’aggiornamento di Pokkén Tournament per Wii U?

Nuovi Pokémon e modifiche volte a bilanciare il gioco. La versione Wii U di Pokkén Tournament non ha nulla di tutto ciò. Ma l’aggiornamento arriverà mai?

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Come annunciato nei giorni scorsi, Pokkén Tournament, il picchiaduro nato dalla collaborazione di The Pokémon Company e Bandai Namco, anche quest’anno sarà presente ai Campionati Mondiali Pokémon, che si terranno ad Anaheim, California, dal 18 al 20 agosto. Ma siamo sicuri che non manchi qualcosa?

PokkenTournament_Patch11

Il gioco è disponibile sia nella versione arcade per sale giochi in Giappone, che nella versione casalinga per Wii U in tutto il mondo. Il cabinato è in continuo aggiornamento, e tra luglio e dicembre 2016 sono stati introdotti ben 4 nuovi Pokémon, che però non sono stati inseriti nella versione per console. Oltre a ciò, sono state apportate anche delle modifiche ai lottatori e ai Pokémon di supporto già presenti, come, per esempio, la coppia di supporto di Latios e Yveltal, il cui effetto può, adesso, essere utilizzato solamente una volta per match nella versione arcade.

Tutte queste modifiche sono volte, naturalmente, a bilanciare i Pokémon, in modo tale da permettere ai giocatori che prediligono lottatori e supporti troppo svantaggiati, di poter ugualmente competere contro quelli più forti. Ma la domanda è: tutto ciò arriverà mai nella versione casalinga del gioco? I dati dei Pokémon introdotti unicamente nel cabinato, Darkrai, Scizor, Croagunk (i cui dati non vennero però notati poiché scambiati per quelli del medesimo Pokémon in versione da supporto, ndr) ed Empoleon, furono localizzati all’interno di un file di aggiornamento per la versione Wii U, eppure, né The Pokémon Company, né Bandai Namco, hanno mai fatto accenno a una loro presenza per tale versione.

Pokkén Tournament Stage

Tutto ciò porta a una sola conclusione: la versione casalinga di Pokkén Tournament necessita di un aggiornamento, per essere finalmente alla pari con la versione per sale giochi. Aggiungere i lottatori e bilanciare quelli già presenti, oltre alle squadre di supporto, è necessario al fine di permettere ai giocatori di vincere con i Pokémon desiderati, e non quelli “imposti” dallo sbilanciamento del gioco. Questo perché, a differenza dei titoli della serie principale, non sono presenti debolezze e resistenze, e il tutto si basa sulle sole capacità dei giocatori.

Se The Pokémon Company e Bandai Namco hanno intenzione di aggiornare la versione Wii U del gioco, questo è il momento giusto per farlo, cosicché i concorrenti dei Campionati Mondiali Pokémon possano abituarsi alle modifiche in vista dell’evento.

Cosa vi aspettate da Pokkén Tournament in futuro? Credete che, prima o poi, l’attesissimo aggiornamento per console arriverà?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti