1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Secondo uno studio, gli utenti di Pokémon GO hanno incrementato di molto la loro attività fisica!

Grazie a Pokémon GO, l’attività fisica dei giocatori statunitensi è sensibilmente aumentata.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Grazie al gioco di Niantic, l’attività fisica dei giocatori è sensibilmente aumentata.

Pokémon Go Logo

Sin dal giorno del lancio è stato messo in chiaro che per godersi a 360° l’esperienza di gioco di Pokémon GO sarebbe stato necessario mettersi a camminare parecchio per andare a caccia di Pokémon.
Tralasciando coloro che utilizzano discutibili sistemi di cheating, sembrerebbe che la maggior parte degli utenti del titolo di Niantic abbiano tratto dei benefici dall’utilizzo del gioco.
Secondo uno studio del Journal Medical Internet Research condotto su circa 32.000 individui, coloro che hanno utilizzato Pokémon GO per un periodo di tempo continuativo di 30 giorni hanno migliorato del 26% i loro valori medi di attività fisica e superato di tre volte i requisiti minimi di attività raccomandata.
La ricerca ha inoltre stimato che il numero di passi totali compiuti negli Stati Uniti durante l’utilizzo del gioco supera i 144 miliardi.
Nel (remoto) caso in cui l’utilizzo del gioco si dovesse mantenere constante durante il periodo di vita dei giocatori, JMSI stima che vi sarà in totale un incremento di 2.825 milioni di anni di vita per gli utenti americani di Pokémon GO.

I dati mostrati dalla ricerca, nonostante non sia molto attendibili a causa della ridotta entità della popolazione presa a campione, non posso che essere considerati positivi.
Grazie a Pokémon GO infatti molte persone abituate a seguire uno stile di vita sedentario hanno infatti iniziato a compiere attività fisica, magari in compagnia di amici.

E voi? Avete notato un miglioramento della vostra attività fisica a seguito dell’uscita del gioco?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

attività fisica Pokémon GO ricerca

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti