1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Nintendo blocca il rilascio di Pokémon Prism, un gioco creato dai fan!

Nintendo colpisce ancora e, dopo Pokémon Uranium, un’altra hack rom è caduta: Pokémon Prism, il cui rilascio era imminente.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Nel mondo Pokémon esistono, oltre ai giochi normali, anche delle versioni modificate dei suddetti, che prendono il nome di hack rom. Ne esistono a centinaia sui mostriciattoli tascabili, ma sembra che Nintendo abbia recentemente preso in mano la situazione, portando alcuni di questi lavori alla chiusura.

Pokémon Prism boxart

Lo scorso agosto, la casa di Kyoto fece rimuovere i link per il download di uno di questi progetti: Pokémon Uranium, progetto che è stato poi abbandonato definitivamente a settembre e rimosso dalle nomine dei The Game Awards come migliore creazione dei fan. Recentemente un’altra hack rom ha però fatto una fine simile, a pochi giorni dal suo rilascio previsto per domani, il giorno di Natale.

Il gioco in questione, Pokémon Prism, ha otto anni di lavoro alle spalle, e usa come base Pokémon Cristallo. Creato da Koolboyman, il gioco è ambientato nella regione di Naljo, e il giocatore è in grado catturare oltre 200 Pokémon e sfidare ben 20 Palestre. Oltre a queste caratteristiche, è inoltre possibile selezionare l’aspetto del proprio Allenatore all’inizio del gioco!

Pokémon-prism-allenatore-1 Pokémon-prism-allenatore-4 Pokémon-prism-allenatrice-1 Pokémon-prism-allenatrice-2

Lo scorso 21 dicembre, però, Nintendo ha inviato un ordine a cessare e desistere (ovvero fermare i lavori e non riprenderli o iniziarne di simili in futuro) che ha segnato il raggiungimento del capolinea da parte del progetto, come annunciato dal suo creatore su Twitter.

Incredibilmente, il giorno dopo venne pubblicato in rete, da un anonimo, il link per scaricare il gioco. A causa di tale anonimato, è impossibile sapere se questa persona faccia parte del team di sviluppo o no, ma afferma di aver ricevuto il link da un conoscente in chat.

Quali sono le vostre opinioni su Pokémon Prism? Avreste mai immaginato che un’altra hack rom avrebbe fatto la fine di Pokémon Uranium?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti