1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Il progetto Pokémon Uranium è stato chiuso da Nintendo!

Il progetto non ufficiale Pokémon Uranium è stato definitivamente chiuso da Nintendo nonostante il grande successo riscontrato!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Il progetto sperimentale Pokémon Uranium, sviluppato e realizzato interamente da un gruppo di giovani sviluppatori americani con grande passione e ben nove anni di lavoro, purtroppo è giunto al capolinea!

Pokémon-uranium

Nintendo, infatti, si è opposta fin da subito a questa versione non ufficiale di un gioco dei mostriciattoli tascabili. La Casa di Kyoto, ad inizio agosto, ha impedito la diffusione di Pokémon Uranium su internet e ne ha bloccato il download fino ad arrivare, negli ultimi giorni, alla cancellazione definitiva del gioco dalla rete.

Nonostante le avversità che naturalmente aveva incontrato fin da subito Pokémon Uranium aveva ottenuto un grandissimo successo di pubblico, complice anche l’enorme amore per i Pokémon in tutto il mondo, aumentato in maniera esponenziale con il recente arrivo di Pokémon GO.Pokémon-uranium-tweetIn poco più di un mese, infatti, Pokémon Uranium è stato scaricato oltre 1,5 milioni di volte. Le motivazioni dell’abbandono ufficiale del progetto da parte dei suoi sviluppatori sono state pubblicate direttamente su Twitter:

Fin dall’inizio, lavorare a Pokémon Uranium è stata una bellissima avventura. Quando abbiamo iniziato questo progetto nove anni fa, nessuno di noi avrebbe mai immaginato che questo gioco avrebbe avuto un impatto così grande nelle nostre vite.

Sviluppare questo gioco ci ha spronato a migliorare di molto le nostre abilità, e a riflettere sull’enorme importanza del lavoro di gruppo, e sul significato del lavoro di un team appassionato e molto coinvolto emotivamente.

Pokémon-uranium-version

Sfortunatamente, Pokémon Uranium non è un gioco ufficiale, quindi è andato inevitabilmente incontro ai limiti che caratterizzano questo tipo di giochi. Abbiamo quindi deciso di smettere di innovare il gioco, ed anche di impedirne i download, gli aggiornamenti e gli altri servizi online della nostra versione.

Siamo estremamente lusingati e fieri dell’enorme riscontro che il nostro gioco è riuscito a riscuotere in tutto il mondo –  ma ora per noi è giunto il momento di dedicarci ad altri progetti. Ci auguriamo che voi riusciate a continuare ad amare i Pokémon con grande passione, e unirvi alle celebrazioni del ventesimo anniversario delle serie con gioia e amore.

Pokémon-uranium-citta

E voi, cosa ne pensate della decisione di Nintendo e della chiusura del progetto Pokémon Uranium? Siete dispiaciuti per la cancellazione, oppure secondo voi la Casa di Kyoto ha fatto bene ad agire così in questo caso?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

download Nintendo Pokémon Uranium ventesimo anniverario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti