1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Ecco le voci più cupe del Pokédex di Alola in Pokémon Sole e Luna!

Ecco le descrizioni più cupe del Pokédex della regione di Alola, e scopri delle verità che forse non avresti mai immaginato nel mondo dei Pokémon!

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Oltre a introdurre nuovi Pokémon e una nuova regione, Pokémon Sole e Luna presentano una versione rinnovata dell’oggetto che ha fatto la storia del brand: il Pokédex. Nei nuovi titoli di settima generazione, infatti, quest’ultimo è stato appositamente creato per ospitare un particolare Pokémon: Rotom.

Rotom Pokédex artwork 2

Con l’uscita dei giochi, però, molti hanno notato che all’interno del nuovo Pokédex sono presenti alcune descrizioni più o meno tristi, strane oppure “oscure”, con nuove informazioni su certi mostriciattoli tascabili di cui non eravamo ancora a conoscenza. Alcune di queste sono però state censurate nella localizzazione italiana dei giochi, per cui sono state tradotte dalla versione inglese.

flags-us “A causa del mal di testa talmente feroce da portarlo alle lacrime, a volte utilizza la psicocinesi senza volerlo.” – Psyduck.

flag-italy “È stato a lungo oggetto di una caccia sfrenata a causa dell’escrescenza rossa che ha sulla fronte, ritenuta fonte di poteri soprannaturali.” – Golduck.

flag-italy “È soggetto ad attacchi di rabbia improvvisi e se tutti attorno a lui si dileguano, si arrabbia ancora di più per la stizza di essere rimasto solo.” – Mankey.

flags-us “È conosciuto per arrabbiarsi così tanto da morire. Il suo viso dopo la morte sembra però tranquillo.” – Primeape.

flag-italy “Se all’improvviso si prova un brivido gelido, è Gengar che si avvicina. Fuggire è impossibile, bisogna rassegnarsi.” – Gengar.

flag-italy “Piange disperatamente pensando alla madre morta. Quando i Mandibuzz lo sentono, si lanciano in picchiata per attaccarlo.” – Cubone.

flag-italy “Se rimane solo, Luvdisc perde vitalità e abbassa la guardia, diventando una facile preda per Pelipper.” – Luvdisc.

flag-italy “Congela con il suo alito glaciale gli esseri umani e i Pokémon che gli piacciono e li usa per decorare la sua tana.” – Froslass.

flag-italy “In un triste passato, la sua pinna dorsale era considerata una prelibatezza e questo l’ha reso vittima di una caccia indiscriminata.” – Sharpedo.

flag-italy “Nessuno conosce il suo vero aspetto. Pare che uno studioso sia morto di paura dopo aver guardato sotto il panno che lo nasconde.” – Mimikyu.

Ma non è tutto. Uno degli interrogativi di Pokémon Sole e Luna è stata certamente la decisione di Game Freak di non introdurre nessun Pokémon megaevoluto. La megaevoluzione, introdotta solamente la generazione scorsa con Pokémon X e Y, pare sia infatti dannosa per i Pokémon che possono sfruttarla, e potrebbe quindi essere il motivo per cui non sono presenti nuovi mostriciattoli tascabili in grado di usare questa trasformazione. Anche queste descrizioni sono però state vittime di censura, che si tratti di quelle correlate alla dannosità appena citata, o semplicemente di voci “tetre”.

flags-us “Quando si megaevolve diventa più feroce che mai. Molti sostengono che il motivo sia l’eccesso di potere e che quest’ultimo gli causi dolore.” – MegaAerodactyl.

flags-us “La megaevoluzione ha amplificato la sua brutalità, e può anche attaccare l’Allenatore che lo ha cresciuto. È stato soprannominato “la mezzaluna intrisa di sangue”.” – MegaSalamence.

flags-us “Si prepara ad affrontare i suoi nemici concentrando le proprie energie mentali. Il suo stile di combattimento può essere riassunto in una sola parola: senza cuore.” – MegaLucario.

kangaskhan

Che cosa ne pensate di questi Pokémon e della megaevoluzione adesso che, grazie al Pokédex, siete a conoscenza di questi dettagli? Li vedete sotto una luce diversa, oppure no?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti