1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Ottimi risultati per il lancio di Pokémon Sole e Luna in Giappone!

Il lancio di Pokémon Sole e Luna ha portato, dal punto di vista delle vendite, dati molto confortanti per Game Freak e The Pokémon Company!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Il lancio di Pokémon Sole e Luna ha portato, dal punto di vista delle vendite, dati molto confortanti per Game Freak e The Pokémon Company.

Pokémon Sole e Luna Logo

Come si poteva già dedurre dai risultati dei preordini, pare che i titoli di settima generazione abbiano riscosso un notevole successo in Giappone. Andiamo a vedere un po’ di numeri!

Secondo quanto riporta Media Create – azienda giapponese che si occupa di raccogliere ed analizzare dati relativi alle vendite di videogiochi – pare che Pokémon Sole e Luna abbiano venduto circa 1.590.629 copie fisiche. A questo numero bisogna aggiungere le vendite dello speciale double pack che prevedeva entrambe le versioni al suo interno, ed ammonta a circa 151.379 unità, per un totale di oltre 1.740.000 copie (esclusi i download digitali).

Da sottolineare anche che i giocatori giapponesi hanno preferito Pokémon Sole che ha venduto circa 808.000 copie contro le 783.000 unità di Pokémon Luna.

Pokémon-sole-luna

I giochi di settima generazione hanno avuto un riscontro positivo se paragonato ai precedenti titoli della serie principale. Nonostante ciò, sempre facendo riferimento ai numeri di Media Create, Pokémon XY nel 2013 avevano venduto circa 1.866.570 copie nella prima settimana. Tuttavia, Pokémon Sole e Luna hanno superato le vendite totalizzate dai remake di terza generazione, Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, che avevano venduto circa 1.327.671 unità sempre nella prima settimana.

new 3ds xl solgaleo lunala pikachu

Spostandoci invece sulle vendite della famiglia Nintendo 3DS, si può notare un incremento considerevole delle stesse, probabilmente dovuto proprio all’uscita dei titoli di settima generazione. Infatti, Il New Nintendo 3DS XL ha venduto circa 81.000 unità in totale, numero che comprende il modello dedicato a Pikachu (34.000 unità) e quello dedicato a Solgaleo e Lunala (9.000 unità). La famiglia Nintendo 3DS nel complesso ha venduto circa 108.000 console.

E voi cosa ne pensate di questi numeri?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti