1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Diciamo addio alla funzionalità 3D in Pokémon Sole e Luna!

Mancano ormai solamente un mese all’uscita italiana di Pokémon Sole e Luna, e se oggi è stato rivelato un altro leak da parte di CoroCoro, abbiamo ancora…

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Manca ormai solamente un mese all’uscita italiana di Pokémon Sole e Luna, e se oggi è stato rivelato un altro leak da parte di CoroCoro, abbiamo ancora da comunicarvi qualcosa di interessante riguardo al gioco. Sembrerebbe, infatti, che la funzionalità 3D che ha reso unica la famiglia delle console Nintendo 3DS, nei titoli di settima generazione verrà relegata solamente ad una piccolissima parte.

logo-sole-luna-loghi-png

In effetti, pur essendo vero che Pokémon Sole e Luna avranno comunque il supporto del 3D stereoscopico, il suo presunto utilizzo sarà relativamente minimo, se non praticamente inesistente, per quanto riguarda l’esperienza di gioco nello sviluppo della trama ed in particolar modo per quanto riguarda le lotte.

A rivelare questa informazione, tramite il suo profilo Twitter, è stato Jose Otero di IGN, che ha potuto vedere da vicino e testare in anteprima i videogiochi prossimi all’uscita: rispondendo ad una domanda postatagli da un utente, Otero ha dunque affermato che la funzionalità stereoscopica sarà disponibile esclusivamente per il Pokévisore, e che non sarà possibile attivarla per altri scopi durante il corso del gioco.

Rimane pur vero, tuttavia, che sebbene sia Pokémon X e Y che Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha avevano inclusa la funzionalità 3D, questa era stata riservata solo ad alcuni aspetti specifici dell’esperienza di gioco, nonostante restasse comunque attivabile in tutte le battaglie; senza contare, tra l’altro, che usando questa funzionalità in alcuni contesti, non capitava raramente di imbattersi in un sensibile calo di prestazioni.

Probabilmente, allora, è anche per questo motivo che dalla prossima generazione gli sviluppatori sembra abbiano deciso di farne a meno: una scelta tattica del risparmio, quella sul 3D, che dovrebbe portare anche e soprattutto a delle prestazioni più elevate in Pokémon Sole e Luna.

pikachu-pokevisore

Concludendo il discorso ad un livello più generale, comunque, dal momento che l’uso della funzionalità 3D verrà relegata esclusivamente ad una piccolissima componente dei titoli di settima generazione, ci si può rendere conto definitivamente di come la vita delle console della famiglia 3DS sia ormai giunta al capolinea. E se con Nintendo NX avremo veramente sotto mano un prodotto ibrido, in grado di fungere sia da console fissa che da console portatile, non avremo altro che un’ulteriore conferma a riguardo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

IGN Pokémon Pokémon Sole e Luna Pokévisore

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti