Giochi

Nella cronologia di Google Maps si può segnalare di essere andati a caccia di Pokémon!

A quanto pare, nonostante Google e Niantic siano formalmente due compagnie separate, la collaborazione tra le due società è ancora più viva che mai. O almeno così sembra.
Con un aggiornamento inaspettato e rilasciato senza clamore, Google ha infatti inserito la possibilità di segnalare su Google Maps se, durante uno dei nostri tragitti passati, siamo stati a caccia di Pokémon utilizzando Pokémon GO.

Sia nella versione accessibile tramite browser che nelle applicazioni per AndroidiOS è possibile selezionare, tra le diverse voci presenti nella nostra cronologia, qual è la motivazione che ci ha spinti a compiere un determinato tragitto. Tra le diverse opzioni si può inserire da adesso anche A caccia di Pokémon.

maps

Grazie a questa funzione saremo finalmente in grado di riconoscere i percorsi in cui ci siamo avventurati durante le battute di caccia in Pokémon GO.

maps_activity

Dopo l’esperimento denominato Google Maps Pokémon Challenge, Google continua a strizzare l’occhio al mondo Pokémon. Dobbiamo aspettarci ulteriori iniziative da parte di Big G?

Articolo di Renato Verrillo

Offerte Amazon

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)