1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Scova e cattura i Pokémon con Google Maps!

I Pokémon hanno invaso ogni angolo del Mondo e tutti gli Allenatori di Pokémon sono chiamati a raccolta per la sfida più epica di sempre! Quando pensavamo di averle viste tutte, ecco una fenomenale collaborazione tra Google e The Pokémon Company! Google ha appena annunciato una nuova funzionalità della popolare applicazione Google Maps chiamata Pokémon […]

di 
   · 3 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

I Pokémon hanno invaso ogni angolo del Mondo e tutti gli Allenatori di Pokémon sono chiamati a raccolta per la sfida più epica di sempre! Quando pensavamo di averle viste tutte, ecco una fenomenale collaborazione tra Google e The Pokémon Company!

Google ha appena annunciato una nuova funzionalità della popolare applicazione Google Maps chiamata Pokémon Challenge. Attraverso Google Maps è ora possibile localizzare e catturare i Pokémon sparsi in ogni angolo del Mondo. Coloro che riusciranno ad acchiapparli tutti, saranno inviati al Quartier Generale di Google per ricoprire la carica di Maestro di Pokémon. Ecco il trailer completo dell’annuncio:

Decine di Pokémon selvatici vivono in strade, in mezzo ai boschi e in cima alle montagne di Google Maps! Per catturarli tutti, afferra la tua Poké Ball e l’ultima versione di Google Maps per iPhone o Android! Tocca nella barra di ricerca, “Premi Inizia” e dai il via alla tua ricerca!

Purtroppo si tratta di uno scherzo di Google, non è la prima volta che il colosso Mountain View prepara dei pesci d’aprile simili. Nonostante tutto però, questa funzionalità è realmente disponibile sulla applicazione per Smartphone e Tablet di Google Maps.

Clicca sopra l’immagine per ingrandirla!

Il giocatore dovrà scorrere le mappe in lungo e in largo per trovare i Pokémon sparsi in ogni angolo del mondo entro il 2 aprile. Per giocare, apri l’applicazione Google Maps e dal menù principale clicca sull’icona con la Pokéball “Inizia” per ricercare i Pokémon! Come nei veri giochi sarà presente anche un Pokédex dove raccogliere i dati di tutti i 150 Pokémon catturabili (25 per ogni generazione). I mostri tascabili si potranno trovare ovunque, da New York a Parigi, da Roma e Tokyo. Tra appassionati e curiosi, questa mania sta dilagando in tutto il mondo!

Clicca sopra l’immagine per ingrandirla!

Noi di Google cerchiamo sempre di assumere le persone migliori. Oggi, siamo lieti di annunciarvi un nuovo lavoro e una nuova sfida: l’allenatore Pokémon. Gli allenatori Pokémon sono i più grandi esploratori digitali del mondo, e la loro passione esplorativa porta le nostre mappe ad una nuova dimensione.

“È sempre stato molto importante per noi avere gli impiegati più qualificati qui alla Google. Adesso, usando la tecnologia creata dal team di Google Maps, abbiamo preparato il più preciso test conosciuto dall’uomo per trovare il miglior allenatore Pokémon al mondo. I candidati dovranno esplorare tutti i tipi di terreno con Google Maps sul loro iPhone o dispositivo Android per catturare tutti i Pokémon selvatici. Tutti i forti e volenterosi candidati che cattureranno ogni singolo Pokémon verranno invitati al Googleplex (quartier generale di Google) per partecipare alla sfida finale avente in palio l’assunzione. Il vincitore inizierà a lavorare per Google a partire dal primo settembre 2014. Stiamo attendendo impazientemente la tua partecipazione.”

Dopo l’aggiornamento, apri l’applicazione, clicca sul pulsante “cerca” e inizia a localizzare i tanti Pokémon nascosti nella mappa!

Avvertenze. Gli effetti secondari della Pokémon Challenge possono includere estrema agitazione e orgoglio. Non aderire alla Pokémon Challenge su Google Maps durante la guida o l’uso di macchine movimento terra. Il nostro comitato deve essere il primo a combattere per poi determinare chi sarà l’allenatore Pokémon. La data della battaglia deve ancora essere fissata, pertanto il ruolo di allenatore Pokémon non è ancora disponibile. Visita www.google.com/jobs per una lista completa di lavori disponibili.

Si ringrazia Filippo per il testo italiano del video! Buona caccia a tutti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti