1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

[RUMOR] Nuove indiscrezioni su Pokémon Sole e Luna!

Un utente anonimo ha pubblicato su 4chan nuove indiscrezioni riguardanti la regione di Alola, mosse Z ed altre novità di Pokémon Sole e Luna!

di 
   · 4 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Ancora una volta un utente anonimo ha pubblicato sul noto portale 4chan una lista di nuovi dettagli riguardanti Pokémon Sole e Luna, nuovi titoli della serie che saranno disponibili a partire dal 23 novembre 2016.

Ricordiamo che queste informazioni si basano su indiscrezioni e non su fatti confermati. Riportiamo questi rumor a solo scopo informativo!

 

Tra le tante informazioni figurano la presenza di nuove isole della regione di Alola sbloccabili nel post game, Marshadow ed un misterioso e spettacolare Greninja formaArcobaleno“!

Regione Alola

Interessanti dettagli riguardano le quattro isole che compongono la regione di Alola, i cui nomi dovrebbero essere MeleMele, Poni, Ula’Ula e Akala. Sarebbero inoltre esplorabili altre quattro isole non visibili sulla mappa che dovrebbero essere sbloccate solo nel post game, probabilmente una volta ottenuto il titolo di Campione del giro delle isole! I nomi dei quattro distretti sarebbero Isola Ekhai, Isola Elua, Isola Ekolu ed Isola Kalola.

Proprio quest’ultima isola pare contenere all’interno della Grotta Hoomaka un easter egg riguardante la regione di Kalos: nelle profondità della caverna sarebbe infatti presente un Giramondo che comunicherà al giocatore la presenza di un’inutilizzabile stazione ferroviaria diretta ad un’altra regione che sarebbe attraversabile solo grazie ad un Pokémon capace di emettere una speciale luce; nessun Pokémon della squadra permetterà di entrarvi per ora.
Secondo le stesse informazioni nel primo distretto sarebbe invece disponibile una versione aggiornata della Villa Lotta, mentre in un’altra delle quattro isole sarà possibile catturare, dipendentemente dalla versione di gioco, Lugia o Ho-Oh, Pokémon Leggendari di seconda generazione.

I quattro distretti sarebbero raggiungibili attraverso la M/N Anna all’interno del quale sembrerebbe possibile sfidare tutti i Campioni dei precedenti titoli della serie!

Sole e Luna

All’interno del presunto leak non mancano ovviamente informazioni riguardanti i Pokémon della regione di Alola: Rockruff, sul quale permane ancora un alone di mistero, dovrebbe avere tre evoluzioni alternative similmente a quanto avveniva con Eevee nei titoli Pokémon di prima generazione.
Salandit, Pokémon Lucertossina, si evolverebbe al livello 36 ed avrebbe a disposizione due linee di evoluzione diverse dipendenti dal sesso.

All’interno di Pokémon Sole e Luna sarebbero quindi presenti un totale di 128 nuovi Pokémon e 23 forme Alola riguardanti esclusivamente i mostriciattoli tascabili di prima generazione! Non sembrerebbero invece presenti nuove megaevoluzioni nonostante le 47 Megapietre già conosciute siano tutte reperibili durante il gioco.
Alcuni Pokémon come Alakazam e Kangaskhan dovrebbero avere delle Forme Alola e al tempo stesso essere in grado di megaevolversi!

Episodio XYZ035 - Greninja Forma Ash

Indiscrezioni ben più intriganti riguardano invece le mosse Z, Greninja e Marshadow, il presunto Pokémon Eclissi.
Sarebbero infatti presenti 18 Cristalli Z, di cui però solo 16 sarebbero reperibili dopo delle sfide con alcuni Capitani; i due Cristalli mancanti sarebbero invece in possesso di Guzma e Plumeria, membri del Team Skull.

Alcuni Pokémon potrebbero anche cambiare forma e statistiche dopo aver eseguito le mosse Z: secondo quanto pubblicato si tratterebbe di Greninja “Arcobaleno”, Solgaleo “Sole Nascente”, Lunala “Luna Piena”, Espeon “Alba”, Umbreon “Crepuscolo” e Marshadow “Eclissi”.

Greninja forma Arcobaleno non sarebbe altro che il nome ufficiale del Greninja di Ash e dovrebbe essere annunciato da The Pokémon Company il 21 agosto, in occasione della cerimonia di chiusura dei Campionati Mondiali Pokémon 2016.

Marshadow viene invece descritto dall’anonima fonte come un bellissimo delfino con un gioiello sulla testa capace di emettere scintille così luminose da essere conosciuto come “emissario della luce“.
Il Tipo Psico sarebbe quello primario del Pokémon che, nonostante delle statistiche deludenti, sembrerebbe avere una particolare Abilità che gli permetterebbe di cambiare casualmente il Tipo secondario all’inizio di ogni battaglia!

xy_stranoninnolo

Interessanti informazioni riguardano anche lo Strano ninnolo, misteriosa statuetta ottenibile in Pokémon X e Y che sembrerebbe raffigurare un Pokémon di tipo Spettro/Roccia di nome Gigareki. Si tratterebbe infatti di un tiki gigante, differente dai vari Tapu, che molti sembrano considerare come il Pokémon più antico vivente!
Il mostriciattolo sarebbe inoltre contraddistinto per delle simpaticissime ed uniche animazioni in battaglia.

logo-sole-luna-loghi-png

L’utente anonimo avrebbe anche diffuso una notizia secondo la quale un titolo Pokémon con esplorabili sia la regione di Kalos che quella di Alola sarà pubblicato a settembre 2017 per Nintendo NX, nome in codice della prossima console dell’azienda di Kyoto il cui rilascio è previsto a marzo 2017.

Nonostante alcune delle informazioni possano sembrare verosimili, ci teniamo a ricordare che si tratta di semplici indiscrezioni e quindi rumor assolutamente non confermati.
Sarà possibile avere una prima conferma il 21 agosto, data in cui, secondo quanto scritto dalla fonte, dovrebbe essere presentata ufficialmente la Forma Arcobaleno di Greninja!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti