Giochi

TPCi e Niantic hanno iniziato a rimuovere i Pokéstop presenti in luoghi sensibili!

È iniziata la rimozione dei Pokéstop presenti in proprietà private o importanti istituzioni pubbliche.

Pokémon GO

Il successo di Pokémon GO nelle scorse settimane è stato accompagnato dalle polemiche relativa alla presenza di Pokéstop in zone sensibili come il Museo dell’Olocausto o la centrale nucleare di Fukushima.
Oltre al rispetto da mostrare in determinati luoghi e i rischi per la propria incolumità, questi importanti punti di interesse possono causare anche altri tipi di problemi.
Ad esempio, in Florida i gestori del parco naturale Ballast Point Park hanno chiesto a Niantic di rimuovere i numerosi Pokéstop presenti al suo interno perché quando la struttura è chiusa i numerosissimi giocatori che si concentrano nei pressi dei cancelli  bloccano il traffico ed infastidiscono il vicinato.

Consapevole di tali problematiche, The Pokémon Company International ha rilasciato, tramite la voce del direttore marketing J.C Smith, un comunicato in cui annuncia maggiore attenzione nei confronti delle istituzioni:

Quando qualcosa è davvero popolare, dobbiamo trovare il modo più rispettoso per gestirlo ed essere sicuri che ognuno possa giocare in sicurezza e fare le cose in maniera rispettosa. Sono passate solo due settimane dal lancio e c’è stata così tanta attenzione e così tanti giocatori che è difficile pensare a tutti i modi in cui potrebbe influenzare il mondo.
Noi stiamo verificando che l’esperienza di gioco sia fatta bene. Inizialmente, ci sono stati dei sovraccarichi dei server su cui abbiamo lavorato. Ora, stiamo controllando le funzionalità di gioco e a come affinarle in modo che siano più attraenti per i nostri fan ma anche rispettose per le istituzioni private che ne sono interessate.

TPCi ha dato seguito a questo comunicato rimuovendo il Museo dell’Olocausto di Washington dall’elenco dei Pokéstop.

Vi ricordiamo che è possibile effettuare segnalare eventuali criticità relative a Palestre e Pokéstop attraverso il sito ufficiale di supporto messo a disposizione da Niantic.

 

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Renato Verrillo

Speciali

Commenti

...
Castiel 02/08/2016 10:21:36

Beh spero venga rimosso anche dalla zona di Fukushima il prima possibile..farsi venire tumori o diventare mutanti per catturare Pokemon per Go non mi pare proprio il massimo e visto che alcuni proprio non ci arrivano meglio essere lungimiranti.

...
Zem1992 02/08/2016 23:17:24

alla buon ora!

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)