1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

TPCi e Niantic hanno iniziato a rimuovere i Pokéstop presenti in luoghi sensibili!

Niantic ha iniziato a rimuovere i Pokéstop presenti all’interno di particolari luoghi sensibili.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

È iniziata la rimozione dei Pokéstop presenti in proprietà private o importanti istituzioni pubbliche.

Pokémon GO

Il successo di Pokémon GO nelle scorse settimane è stato accompagnato dalle polemiche relativa alla presenza di Pokéstop in zone sensibili come il Museo dell’Olocausto o la centrale nucleare di Fukushima.
Oltre al rispetto da mostrare in determinati luoghi e i rischi per la propria incolumità, questi importanti punti di interesse possono causare anche altri tipi di problemi.
Ad esempio, in Florida i gestori del parco naturale Ballast Point Park hanno chiesto a Niantic di rimuovere i numerosi Pokéstop presenti al suo interno perché quando la struttura è chiusa i numerosissimi giocatori che si concentrano nei pressi dei cancelli  bloccano il traffico ed infastidiscono il vicinato.

Consapevole di tali problematiche, The Pokémon Company International ha rilasciato, tramite la voce del direttore marketing J.C Smith, un comunicato in cui annuncia maggiore attenzione nei confronti delle istituzioni:

Quando qualcosa è davvero popolare, dobbiamo trovare il modo più rispettoso per gestirlo ed essere sicuri che ognuno possa giocare in sicurezza e fare le cose in maniera rispettosa. Sono passate solo due settimane dal lancio e c’è stata così tanta attenzione e così tanti giocatori che è difficile pensare a tutti i modi in cui potrebbe influenzare il mondo.
Noi stiamo verificando che l’esperienza di gioco sia fatta bene. Inizialmente, ci sono stati dei sovraccarichi dei server su cui abbiamo lavorato. Ora, stiamo controllando le funzionalità di gioco e a come affinarle in modo che siano più attraenti per i nostri fan ma anche rispettose per le istituzioni private che ne sono interessate.

TPCi ha dato seguito a questo comunicato rimuovendo il Museo dell’Olocausto di Washington dall’elenco dei Pokéstop.

Vi ricordiamo che è possibile effettuare segnalare eventuali criticità relative a Palestre e Pokéstop attraverso il sito ufficiale di supporto messo a disposizione da Niantic.

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti