1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Un ragazzo sfonda una scuola con un incidente causato da Pokémon GO!

Un ragazzo australiano ha sfondato una scuola in seguito ad un incidente con la propria macchina: guidava giocando a Pokémon GO!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

L’applicazione di Niantic Pokémon GO è purtroppo ancora una volta protagonista in negativo di notizie incredibili: un ragazzo australiano di appena 19 anni, infatti, ha letteralmente sfondato la palizzata del St. Francis Xavier College nei pressi di Melbourne in seguito ad un incidente, terminando la sua folle corsa in un’aula per fortuna deserta.

st francis college crash
area danneggiata dall’incidente del St. Francis Xavier College

Lo scontro è avvenuto intorno alle 19:00 locali del 27 luglio scorso, e solamente per un colpo fortuna non c’è stato nessun ferito, oltre ovviamente agli ingenti danni causati alla proprietà del college.

Se l’incidente fosse capitato in un altro giorno, o semplicemente in un orario in cui la scuola fosse stata aperta agli studenti, infatti, molto probabilmente ci sarebbero state diverse persone ferite. Per fortuna, però, nel momento dell’impatto il college era semideserto.

go college

Un rappresentante delle forze dell’ordine di Melbourne, comunque, ha addirittura trovato modo di scherzare sull’incidente, riferendo queste parole al quotidiano locale The Age:

“Il guidatore non è riuscito a far salire di livello i propri Pokémon e non ha trovato Caramelle o Polvere di Stelle, ma solamente un sacco di detriti grazie all’incidente. Tutte le sue Uova, Poké Ball e Pozioni verranno sottratte dalla polizia, e i suoi Pokémon verranno liberati. “

La polizia australiana, in seguito, ha emesso un comunicato in cui si avvertono i cittadini che NON bisogna giocare a Pokémon GO con il proprio smartphone mentre si è al volante di un’automobile.

dont Pokémon and drive

E voi, cosa ne pensate di questo assurdo incidente? Secondo voi occorrono leggi più severe sull’uso degli smartphone alla guida, o addirittura sull’applicazione stessa di Pokémon GO?

Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

 

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti