1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Un avvocato di New York propone una legge per regolamentare Pokémon GO!

Un avvocato di New York ha proposto nuove leggi per regolamentare gli “effetti collaterali” della nuova applicazione di Niantic Pokémon GO!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

La nuova applicazione di Niantic Pokémon GO, dopo aver ottenuto un successo planetario e senza precedenti nel mondo dei videogiochi, ha attirato su di sé anche le attenzioni non certo gradite di un avvocato di New York!

go avvocato

I giocatori di Pokémon GO in ogni angolo del mondo, infatti, si sono trovati spesso in situazioni estreme ed imprevedibili, e l’avvocato newyorkese Felix Ortiz ha proposto una legge apposita per tutelare i giocatori della nuova applicazione di Niantic da spiacevoli inconvenienti.

Queste sono state le parole di Ortiz riguardo alla presunta pericolosità intrinseca di Pokémon GO:

“Come ogni nuova tecnologia, Pokémon GO ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi, che devono essere studiati molto attentamente. Alla fine gli effetti del gioco nel mondo reale coinvolgono la responsabilità civile dei giocatori, e in alcuni casi anche la loro responsabilità penale . Ogni persona che vuole giocare a questo gioco deve essere molto cauta. Soprattutto i giocatori più giovani, infatti, devono stare molto attenti a non cadere nelle grinfie di un rapinatore o di uno stupratore, magari pensando semplicemente di andare in un parco un po’ fuori città o in un vicolo poco trafficato. Le mie pressioni per un cambiamento sono rivolte a Niantic, che deve essere vigile e reattiva anche su tutti gli aspetti meno positivi del gioco. Se Niantic riuscirà a risolvere questi problemi ne sarò molto felice, altrimenti introdurrò una legge apposita per Pokémon GO.”

Le ultime parole di Ortiz in particolare suonano quasi come una minaccia, anche perchè Niantic fin dal rilascio del gioco ha sempre specificato bene i problemi nei quali i giocatori possono incorrere nel mondo reale.

go psyduck

E voi, cosa ne pensate? Secondo voi ha ragione Ortiz nel voler introdurre una legge apposita per Pokémon GO, oppure si tratta solamente di un nuovo capitolo dell’isteria di massa riguardo alla nuova applicazione di Niantic?

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

legge New York Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti