1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

I possessori di dispositivi iOS utilizzano più Pokémon GO che Facebook!

Stando a un’analisi statunitense svolta attraverso l’app Sensor Tower, gli utilizzatori di dispositivi iOS utilizzano maggiormente Pokémon GO che Facebook.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Che Pokémon GO sia diventato un fenomeno di massa è oramai risaputo, ma il sorpasso più straordinario della recente storia delle app riguarda il tempo speso dagli utenti ad interagire con le stesse. Stando a un’analisi statunitense svolta attraverso l’app Sensor Tower, infatti, gli utilizzatori di dispositivi iOS utilizzano maggiormente Pokémon GO che Facebook.

 

icona_Pokémon_go facebook_logo

 

L’analisi in questione è stata svolta fra l’ormai celebre Pokémon GO e cinque delle attuali applicazioni più popolari nell’App Store statunitense: Facebook, Snapchat, Instagram, Twitter e Slither.io. Diamo un’occhiata al grafico sottostante:

 

Pokémon-go-utlizzo

 

Nella giornata dell’11 luglio 2016, gli utenti in possesso di un iPhone hanno trascorso, in media, 33 minuti sull’applicazione di Pokémon GO. In confronto, il tempo speso su Facebook è stato pari a più di 22 minuti totali, mentre Snapchat ne ha ricevuti solo 18.

L’app di Slither.io, che per ben due settimane è rimasta in cima alla classifica delle app più popolari negli Stati Uniti, ha ricevuto soltanto 10 minuti di gioco giornalieri.

Nonostante non sia ancora disponibile a livello globale, l’app ha sbaragliato concorrenti molto accreditate come Snapchat, Twitter, Tinder e Facebook.

Il successo di Pokémon GO sarà soltanto momentaneo o è destinato a durare nel tempo? Fateci sapere i vostri pareri nei commenti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti