1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO popolarissimo su Android in Italia pur non essendo uscito ufficialmente!

A distanza di pochi giorni dal lancio, ecco gli straordinari risultati ottenuti da Pokémon Go nelle varie regioni del mondo.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Pokémon GO continua ad ottenere successo in tutto il mondo, superando tra l’altro due colossi del gaming mobile per numero di installazioni.

Pokémon GO

Il fenomeno Pokémon GO continua a stupire. Dopo aver fatto registrare negli Stati Uniti oltre 15 milioni di download e aver quasi raggiunto Twitter per numero di utenti giornalieri, l’applicazione di Niantic e The Pokémon Company International sta facendo registrare numeri impressionanti, nonostante sia stato rilasciato ufficialmente solo in Australia, Nuova Zelanda, USA e Germania.

In Australia Pokémon GO è riuscito addirittura a superare in termini di installazione dei giganti del gaming mobile come Candy Crush Saga e Clash of Clans.

Secondo la ricerca compiuta da Similarweb, il gioco è stato installato su oltre il 15% dei dispositivi Android presenti nella terra dei canguri. Negli Stati Uniti invece il titolo di Niantic figura su oltre il 10% degli smartphone, superando Candy Crush Soda Saga.

usa-aus-nz-july-11

Esaminiamo adesso i dati relativi agli utenti attivi giornalieri, ovvero coloro che oltre ad aver effettuato il download di Pokémon GO lo utilizzano tutti i giorni. Negli Stati Uniti oltre il 5,5% degli utenti utilizza quotidianamente Pokémon GO, mentre le percentuali in Australia e Nuova Zelanda sono rispettivamente dell’8% e del 6%.

In Europa Pokémon GO è stato rilasciato ufficialmente solo in Germania nella giornata di oggi. Nonostante ciò, l’applicazione è riuscita a conquistare una grande fetta di utenza anche nei Paesi in cui non è ancora stata distribuita, Italia inclusa.

Nel nostro Paese, Pokémon GO è già presente su oltre il 4% dei dispositivi Android compatibili e tale percentuale è ovviamente destinata ad aumentare. Il primato europeo spetta però ai Paesi Bassi, con addirittura il 6,8% di installazioni sulla popolazione totale.

europe-july-11

Pokémon GO è riuscito già a consacrarsi come un fenomeno mediatico e sociale senza precedenti nonostante la ridotta diffusione a livello ufficiale.
Riuscirà secondo voi a rimanere sulla cresta dell’onda per ancora molto tempo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon GO statistica

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti