1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO è al primo posto al mondo per gli acquisti in-app!

La nuova applicazione Pokémon GO è prima per downoald e per gli acquisti in-app nei Paesi nei quali è stata rilasciata ufficialmente!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Pokémon GO ha fatto il suo debutto sul mercato da meno di una settimana, e solamente in determinati Paesi del mondo (Europa esclusa), eppure ha già fatto registrare il record come gioco più redditizio in assoluto in base agli acquisti in-app!

app store

Nonostante i molti problemi di stabilità che hanno afflitto i server, causa principale del rinvio del lancio europeo, e della non compatibilità dell’applicazione con tutti i dispositivi in commercio, il gioco di Niantic ha comunque ottenuto fin da subito un successo clamoroso, facendo anche salire in maniera repentina e inaspettata le azioni Nintendo!

Pokémon GO gameplay

A differenza di Miitomo, secondo moltissimi analisti di mercato questa applicazione può essere una fonte di guadagno enorme per la Casa di Kyoto, infatti App Annie, celebre compagnia di intelligence californiana, ha registrato i dati di Pokémon GO dal suo lancio in Oceania, e i risultati sono strabilianti.

Al 10 luglio l’applicazione non solo è la più scaricata in assoluto in Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti, ma è anche la più redditizia! Il nuovo gioco Pokémon per dispositivi mobili negli ultimi giorni infatti ha incassato più soldi di veri e propri colossi negli acquisti in-app, come Game of War e Mobile Strike.

Pokémon GO play

Considerando l’incredibile successo ottenuto in tutti i luoghi in cui è stato rilasciato e i numerosissimi download effettuati anche nei Paesi al momento esclusi, Pokémon GO potrebbe essere più redditizio degli attesissimi giochi di settima generazione Pokémon Sole e Luna, fornendo comunque a loro un traino di pubblico importantissimo!

Pokémon go cova

E voi cosa ne pensate del successo clamoroso del nuovo gioco Pokémon? Secondo voi la passione per Pokémon GO resisterà nel tempo, oppure si tratta solamente di un fenomeno dovuto allo stupore iniziale!

 

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti