1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Le azioni Nintendo volano grazie al successo di Pokémon GO!

Le azioni Nintendo subiscono una grande impennata nel loro valore grazie agli ottimi risultati della nuova applicazione Pokémon GO!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Gli ottimi risultati fatti registrare dalla nuova applicazione di Niantic Pokémon GO hanno fatto salire alle stelle il valore delle azioni Nintendo in Borsa!

Il nuovo gioco dei mostriciattoli tascabili, infatti, a poche ore dal lancio americano è diventato l’applicazione più scaricata in assoluto negli Stati Uniti e una delle più scaricate al mondo.

azioni

Il valore delle azioni della Casa di Kyoto, grazie a questo enorme successo, ha superato di oltre il 10% il valore più alto raggiunto negli ultimi due mesi!

Secondo gli ultimi dati degli analisti, inoltre, il valore attuale dell’azienda nipponica si attesta sui 23 miliardi $ (20 miliardi e 840 milioni € circa).

nintendo azioni

Grazie a questa grandissima spinta sul mercato, infatti, le azioni della Grande N attualmente sono le più trattate in assoluto nella Borsa di Tokyo, la seconda Borsa più importante al mondo dopo quella di New York!

Pokémon GO, grazie ad un successo senza precedenti, ha anche abbattuto anche il record di introiti iniziali generati dalle serie di maggior successo per dispositivi mobili, cioè Clash Royale, Clash of Clans e Game of War!

go pikachu

La società di investimento australiana Macquire Securities, in una nota ai suoi clienti, ha spiegato il vero motivo del successo di Pokémon GO in Australia:

C’è stata una monetizzazione maggiore di quanto ci aspettassimo. Gli utenti giocano davvero per molto tempo con l’applicazione, e nel gioco è richiesto spendere soldi veri per facilitare la cattura, l’allenamento e i combattimenti dei Pokémon. La maggior parte dei proventi di Nintendo però non sono dovuti agli acquisti in-app, ma bensì all’enorme numero di giocatori.

E voi, cosa ne pensate di questo enorme successo di Pokémon GO? Il valore delle azioni Nintendo continuerà a salire anche in seguito al rilascio ufficiale dell’applicazione in Europa, oppure ormai il grande balzo c’è già stato?

 

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti