1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Risolti i problemi di funzionamento del Punto Lotta nei giochi Pokémon!

Sono stati risolti i problemi di funzionamento che impedivano l’uso corretto del Punto Lotta nei giochi Pokémon di sesta generazione.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

In seguito alla manutenzione straordinaria del Pokémon Global Link sono stati risolti i problemi di funzionamento che impedivano l’uso corretto del Punto Lotta nei giochi Pokémon di sesta generazione: Pokémon X e Pokémon Y, Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha.

 

Punto Lotta

The Pokémon Company ha spiegato che gli aggiornamenti rilasciati il 2 aprile 2015, insieme alla manutenzione del server del Pokémon Global Link, sono stati necessari per risolvere un bug presente sia in Pokémon X e Y, che in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, che faceva bloccare i giochi dopo aver scelto la squadra da usare nel Punto Lotta. Il motivo del bug è dovuto ai nomi differenti delle specie Pokémon nelle varie lingue.

Per il momento, al posto dei nomi saranno usati i soprannomi dei Pokémon durante le Lotte a Punteggio e le Lotte Aperte con Abbinamento a Caso. Si tratta di una misura temporanea e presto si tornerà a utilizzare i nomi dei Pokémon invece dei loro soprannomi.

Per chi non avesse ancora aggiornato, questi sono i codici QR da inquadrare con la fotocamera del Nintendo 3DS che vi indirizzeranno direttamente alla schermata di aggiornamento.

QR Code per l'aggiornamento di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

L’aggiornamento verrà richiesto all’apertura del software (se è attiva la funzione SpotPass della console) oppure potrà essere scaricato manualmente dal Nintendo eShop nella sezione Novità e scegliendo, a seconda della vostra versione di gioco, rispettivamente: Pokémon X: AggiornamentiPokémon Y: Aggiornamenti, Pokémon Rubino Omega: Aggiornamenti o Pokémon Zaffiro Alpha: Aggiornamenti.

Nota: Questi aggiornamenti sono necessari per continuare ad accedere alle funzionalità online dei giochi.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti