1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Secondo TPCi e Niantic, Pokémon GO sarà concettualmente diverso dai titoli della serie principale!

Secondo quanto affermato da TPCi e Niantic, Pokémon GO sarà un titolo concettualmente diverso da quelli rilasciati su console portatili.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Secondo quanto affermato da esponenti di The Pokémon Company International e Niantic, Pokémon GO sarà un titolo concettualmente diverso da quelli rilasciati su console portatili.

Pokémon Go hands on

Manca ormai poco al rilascio ufficiale dell’attesissimo Pokémon GO.
Sebbene nel titolo sviluppato da Niantic l’esplorazione del mondo esterno e la cattura dei mostriciattoli tascabili siano componenti fondamentali del gameplay, l’esperienza di gioco offerta da Pokémon GO si discosterà di molto da quella offerta dai giochi rilasciati su console Nintendo.

Secondo quanto affermato da J.C Smith, responsabile marketing di TPCi, uno degli obiettivi perseguiti in collaborazione con Niantic è stato quello di realizzare un gioco capace di offrire un’esperienza inedita grazie alle caratteristiche peculiari degli smartphone come, ad esempio, la geolocalizzazione.

A fornire ulteriori informazioni in merito alla scelta di differenziare Pokémon GO dai titoli della serie principali è John Hanke, CEO di Niantic.

Le nuove meccaniche di gioco sono state progettate per facilitare l’utilizzo del gioco da parte di coloro che non conoscono i titoli per piattaforme Nintendo.

Pokémon GO potrà quindi essere apprezzato sia da coloro che preferiscono esclusivamente collezionare i Pokémon durante le fasi di esplorazione e sia dai giocatori che puntano alla componente competitiva del titolo.

Poiché molti Pokémon saranno presenti esclusivamente in alcune zone selezionate – difficilmente raggiungibili da coloro che non hanno molta voglia di viaggiare – Niantic ha puntato molto sulla componente social del gioco. La cooperazione tra giocatori è uno degli elementi maggiormente apprezzati di Ingress (altro gioco di Niantic, ndr) e secondo Hanke sarà anche uno dei punti di forza di Pokémon GO.

J.C Smith ha inoltre parlato dell’accessorio Pokémon GO Plus e dei vantaggi che il suo utilizzo potrebbe portare ai giocatori.

Pokémon Go hands on

Ad esempio, se un giocatore è impegnato in una conversazione con degli amici e un Pokémon si trova improvvisamente nei paraggi, non sarà necessario tirare fuori lo smartphone ed interrompere la chiacchierata. Basterà un click sul dispositivo per continuare la discussione e contemporaneamente andare avanti nel gioco.

Una delle maggiori critiche rivolte al Pokémon GO Plus è stata quella relativa al prezzo di vendita, pari a 35$/39€.
Hanke ha affermato che questo prezzo rende l’accessorio più accessibile rispetto agli smartwatch presenti sul mercato.

In conclusione, secondo TPCi e Niantic sarà importante riuscire a far emozionare i giocatori. Catturare un Pokémon nel mondo reale è il sogno di ogni Allenatore e Pokémon GO finalmente offrirà a tutti la possibilità di farlo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti