1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Confermate le teorie su Azoth attraverso Pokémon Shuffle?

In seguito all’aggiornamento di Pokémon Shuffle sono stati estratti dei dati che mostrano nuove abilità che sembrano collegarsi alle teorie su Azoth!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Lo scorso 17 maggio Pokémon Shuffle e Pokémon Shuffle Mobile sono stati aggiornati alla versione 1.3.10 introducendo nuovi livelli e funzionalità. All’interno del codice di questo aggiornamento sono stati estratti i dati relativi a nuove abilità Pokémon che verranno assegnate nei mesi a venire. In quanto dati estratti, la loro attendibilità è certa. Particolare attenzione è da rivolgere alle ultime cinque abilità che compaiono nella lista:

Dati Pokémon Shuffle - Abilità

Si tratta in tutti e cinque i casi di abilità che trasformano un elemento in qualcosa di nuovo. Tra queste possiamo notare l’abilità Alchemist, traducibile come Alchimista, il cui effetto è quello di mutare un blocco infrangibile in una moneta.

L’alchimia è un’arte nata nell’ambiente ellenistico dell’Egitto nel 1° secolo d. C. che consiste nella manipolazione e trasformazione dei metalli, in particolar modo la loro possibile trasformazione in oro o in rimedi per il prolungamento della vita. Proprio questa parola, “alchimia“, pochi giorni fa è stata al centro di uno dei video di Cydonia, in cui è stato esposto come Azoth, la materia prima in grado di curare ogni male e riparare tutti gli oggetti esistenti al mondo, possa ricollegarsi a Pokémon Sole e Luna.

Cydonia-Azoth

Sin dalle origini l’alchimia è strettamente collegata anche alla magia. A tal riguardo si può azzardare un ulteriore collegamento ad Azoth all’interno di Pokémon Shuffle. Qualche mese fa, infatti, un fan aveva scoperto, cercando all’interno del file di gioco, moltissimi nuovi sprite, tra cui quelli di Hoopa e di Pikachu Arrabbiato. Particolarmente interessante è un Pikachu le cui vesti ricordano quelle di un mago.

Pikachu Mago Shuffle

Posto che queste sono nostre personalissime speculazioni, sembra proprio che i più recenti aggiornamenti di Pokémon Shuffle richiamino l’alchimia sotto molteplici aspetti.

Voi cosa ne pensate? Credete che ci sia un legame tra quanto esposto da Cydonia riguardo ad Azoth e questi elementi contenuti all’interno di Pokémon Shuffle? A chi pensate possano essere assegnate le nuove abilità?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon Shuffle Pokémon Sole e Luna Progetto AZOTH

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti