1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Prime immagini ed informazioni ufficiali di Pokémon GO!

Niantic ha deciso di pubblicare ufficialmente delle immagini di gioco di Pokémon GO, rilasciando anche importanti informazioni!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Per la prima volta dal suo annuncio, Niantic ha deciso di pubblicare ufficialmente delle immagini di gioco di Pokémon GO, rilasciando anche importanti informazioni circa le dinamiche di gioco che saranno presenti nell’applicazione più attesa da tutti i fan Pokémon! Solamente pochi giorni fa c’era stato un video amatoriale dove venivano mostrati alcuni momenti di gameplay del gioco stesso, video che in seguito a queste immagini trova conferma oltre ogni ragionevole dubbio!

Pokémon-go-logo

Ecco i dettagli riguardo le modalità di gioco di Pokémon GO resi noti dal sito ufficiale Pokémon: l’allenatore avrà un livello tutto suo e con l’aumentare di questo il giocatore potrà trovare Pokémon sempre più forti e rari. Ma non solo: anche le Mega Ball e altri strumenti si sbloccheranno salendo di livello! Saranno presenti i Pokéstop, che corrispondono a monumenti e luoghi d’interesse nella vita reale, dove si potranno trovare anche le Uova Pokémon, che come nei giochi della serie principale si schiuderanno dopo un certo numero di passi e il Pokémon che nascerà dall’uovo sarà un Pokémon mai visto prima! Inoltre catturando una specie Pokémon un determinato numero di volte, ci sarà la possibilità di evolvere uno dei mostriciattoli catturati.

Screen-GO-resize

Come già sapevamo dalle numerose interviste, in Pokémon GO determinati tipi di Pokémon saranno disponibili solamente in determinate aree, ad esempio sarà molto più semplice trovare Pokémon di tipo Acqua vicino al mare rispetto a luoghi di montagna, ragion per cui bisogna stare sempre all’erta quando si è in viaggio, solo così si avrà l’opportunità di catturare Pokémon mai visti intorno casa!

Squirle-GO

Giunti ad un certo punto del gioco, il giocatore dovrà fare una scelta ed entrare in uno dei tre team presenti nel gioco, proprio come avveniva in Ingress, anche se lì i team rivali erano ben due! Una volta entrato in un team, si ha la possibilità di posizionare un proprio Pokémon in una zona del mondo, formando così delle Palestre Pokémon sparse per il globo, ma ogni giocatore potrà possedere solamente un Pokémon per palestra! La palestre potranno essere affrontate e il vincitore ne reclamerà il possesso, ma non sarà l’unico modo per intrattenere il giocatore, poiché saranno inoltre disponibili un sacco di sfide diverse dedicate alle svariate attività del gioco, come la cattura di Pokémon e l’esplorazione. Completando queste sfide, verranno sbloccati dei premi che appariranno nel profilo del giocatore!

Screen-GO-scala

Inoltre, il sito ufficiale Pokémon, in fondo, ha tenuto a precisare che il gioco è ancora in fase di sviluppo, un po’ quasi a rassicurare tutti i fan delusi dal video che era emerso qualche giorno fa!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

palestre Pokémon GO PokéStop Screenshot Uova Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti