1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Mostrato il primo gameplay di Pokémon GO al SXSW 2016!

Durante il SXSW 2016, John Hanke, CEO di Niantic Labs, ha mostrato a sorpresa il primo video del gameplay di Pokémon GO! Ecco le prime immagini!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

La South by SouthWest convention, meglio nota come SXSW, è un festival sul mondo multimediale composto da mostre e conferenze, che si tiene ad Austin in Texas (Stati Uniti). Durante l’edizione svolta quest’anno è stato presente John Hanke, CEO di Niantic Labs, che ha mostrato il primo video del gameplay di Pokémon GO!

https://www.youtube.com/watch?v=eHgCmnVvfTI

Il video mostrato durante l’intervento sul potenziale della realtà aumentata tenuto dallo stesso Hanke mostra alcuni dettagli dell’attesissimo Pokémon GO. Nel dettagli assistiamo all’incontro e alla successiva cattura di un Pokémon, in questo caso un esemplare di Ivysaur. Molti dettagli ci saltano all’occhio, iniziamo con il far notare la grafica della mappa completamente ridisegnata, la presenza di un Allenatore e del Pokémon nelle vicinanze. Non sappiamo se nella versione finale i Pokémon saranno nascosti dalla classica erba alta o se saranno visibili pian piano che ci si avvicina alla posizione. La presenza del personaggio giocabile farebbe pensare alla possibilità di poter personalizzare il proprio Allenatore, data anche la natura del gioco. È interessante notare in lontananza dei simboli, che ricordano quelli utilizzati nelle palestre Pokémon.

Schermata della mappa

Il Pokémon appare così davanti a noi grazie all’utilizzo della realtà aumentata attraverso la telecamera del telefono. Nel video viene lanciata una Poké Ball, tuttavia il Pokémon si libera, viene dunque mostrato il menù degli strumenti nello zaino con varie Poké Ball, tra cui la Master Ball che viene scelta e usata per la cattura del Pokémon, che ovviamente questa volta viene catturato. Dopo la cattura, come accade nei titoli classici di Pokémon, vengono mostrare le informazioni del mostriciattolo appena catturato. Non viene mostrata nessuna lotta: verranno implementate le classiche battaglie Pokémon o la cattura seguirà i metodi delle vecchie Zone Safari?

Schermate

È inoltre confermata la presenza di alcuni cristalli visibili anche nella mappa, tuttavia non è stato specificato come verranno utilizzati. È ancora presto per rispondere a queste domande, il video mostra infatti una versione non definitiva di Pokémon GO, quella che probabilmente testeranno tra qualche giorno i fortunati Allenatori giapponesi selezionati. E voi, cosa ne pensate?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Gameplay John Hanke Mappa palestre Pokémon GO Video

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti