1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Mewtwo Nero può essere considerato un vero Pokémon? The Pokémon Company non commenta!

I fan dei Pokémon si fanno una domanda: Mewtwo Nero è un vero Pokémon come quelli presenti nella serie principale?

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
6

Da quando Mewtwo Nero è stato aggiunto da Bandai Namco come boss finale del gioco arcade Pokkén Tournament, lo scorso ottobre, i fan dei Pokémon si fanno una domanda: Mewtwo Nero è un vero Pokémon come quelli presenti nella serie principale?

Masaaki Hoshino e Katsuhiro Harada
Masaaki Hoshino e Katsuhiro Harada

Il produttore di Pokkén Tournament, Masaaki Hoshino, che ne ha discusso a riguardo con la testata videoludica Polygon, ha detto che Mewtwo Nero è stato creato in stretta collaborazione con Game Freak, ma non ha idea se questo Pokémon apparirà in altri giochi della serie.

 

“Quando abbiamo lavorato al design, abbiamo lavorato a contatto con The Pokémon Company e Game Freak per essere sicuri che tutto fosse fatto nel modo giusto. Noi di Bandai Namco avevamo in mente un bellissimo Mewtwo colorato di nero, così abbiamo chiesto ad un nostro disegnatore di lavorarci sopra e poi lo abbiamo presentato a The Pokémon Company e Game Freak. Lo hanno trovato fantastico, così abbiamo lavorato insieme per curare i dettagli.”

mewtwo nero

Mewtwo Nero, sarà giocabile per la prima volta nella versione Wii U del gioco, in uscita il 18 marzo 2016, e sarà immortalato in una carta amiibo inclusa nella prima edizione del gioco su disco. Ad Hoshino il Pokémon piace molto e spera vivamente che Mewtwo Nero venga riutilizzato in futuro da Game Freak.

Carta amiibo di Mewtwo Nero

Secondo il produttore di Tekken, Katsuhiro Harada, non è un Pokémon canonico della serie principale, ma lo è nello spin-off Pokkén. In questo contesto è un vero e proprio Pokémon proveniente dalla regione di Ferrum.

I giornalisti di Polygon chiedendo a The Pokémon Company, se Mewtwo Nero sia da considerare un Pokémon canonico facente parte dell’universo Pokémon, hanno ricevuto come risposta “No comment.”.

Cosa ne pensate? Volete rivedere in futuro Mewtwo Nero? O pensate che rimanga relegato in Pokkén Tournament?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti