1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

I titoli dei prossimi tornei della Lega Pokémon accennano a Pokémon Z?

Ogni mese inizia una nuova stagione di tornei della Lega Pokémon ed ognuna di queste stagioni presenta un titolo che rispecchia le ultime novità introdotte nel Gioco di Carte Collezionabili o nei videogiochi. Quest’anno le ultime stagioni al momento rivelate presentano dei nomi veramente interessanti che richiamano i grandi annunci del recente numero di CoroCoro… […]

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Ogni mese inizia una nuova stagione di tornei della Lega Pokémon ed ognuna di queste stagioni presenta un titolo che rispecchia le ultime novità introdotte nel Gioco di Carte Collezionabili o nei videogiochi. Quest’anno le ultime stagioni al momento rivelate presentano dei nomi veramente interessanti che richiamano i grandi annunci del recente numero di CoroCoro… Che sia un riferimento a Pokémon Z?

Pokémon_league_logo_it

A settembre The Pokémon Company International ha rivelato i nomi di quasi tutte le stagioni, lasciando però celati gli ultimi tre mesi dell’anno:

  1. gennaio: il nome di questa stagione è “Break“. Si riferisce all’introduzione dei Pokémon TURBO, che introduce il tema dell’opposizione di natura e tecnologia.
  2. febbraio: il nome di questa stagione è “Parallel“. Si riferisce all’espansione XY08 – Turboblitz, la cui descrizione parla di mondi paralleli, riferendosi sempre alla natura in opposizione alla tecnologia.
  3. marzo: il nome di questa stagione è “Rift“. Si riferisce all’espansione XY09 – Turbocrash, la cui descrizione parla di una spaccatura tra due mondi in lotta (probabilmente natura e tecnologia).
  4. aprile: il nome di questa stagione è “Worlds Collide“. Si riferisce all’espansione XY10 – Fates Collide, la cui descrizione parla di due mondi unificati. Al momento tale espansione deve ancora essere rilasciata.
  5. maggio: il nome di questa stagione è “New Friends“. Nell’ambito del GCC non c’è nulla che possa ricollegarsi a questo titolo, sebbene possa essere un accenno ai “mondi unificati” della precedente stagione, dal momento che Fates Collide uscirà in Europa e Nord America proprio a maggio.
  6. giugno: il nome di questa stagione è “Alakazam“. È un probabile riferimento a Fates Collide dal momento che Alakazam è la mascotte di questa espansione, tuttavia è alquanto strano che il nome “Alakazam” non venga usato a maggio e c’è già chi pensa che ciò sia dovuto a qualche annuncio importante che verrà fatto proprio durante il mese!
  7. luglio: il nome di questa stagione è “Closure“. La stagione finisce a luglio, pertanto il titolo è da riferirsi a questo. Nonostante la chiusura della stagione è anche possibile che “Closure” sia un riferimento alla fine delle lotte di cui si è parlato in precedenza.
  8. agosto: il nome di questa stagione è “Steam“. Essendo Volcanion il Pokémon Vapore è quasi certo che il nome sia riferito a lui.
  9. settembre: il nome di questa stagione è “Gear“. La parola “gear” in lingua inglese significa ingranaggio e Magiana, il nuovissimo Pokémon leggendario appena rivelato, appare come un Pokémon meccanico. Magiana inoltre è collegato a Volcanion a cui è dedicata l’espansione precedente!
  10. ottobre: il nome di questa stagione non è stato ancora rivelato.
  11. novembre: il nome di questa stagione non è stato ancora rivelato.
  12. dicembre: il nome di questa stagione non è stato ancora rivelato.

Come è possibile notare, i mesi di agosto e settembre sembrano fare riferimento a Volcanion ed al misterioso Magiana, mentre ottobre, novembre e dicembre non hanno ancora un titolo. È possibile che Pokémon Z (o quello che sarà il prossimo capitolo della serie principale) venga rilasciato tra agosto e settembre, lasciando quindi senza nome le altre stagioni in vista di prossimi annunci che riguarderanno meccaniche aventi a che fare con il gioco?

Volcanion_e_l'intelligente_Magiana_Meccanico

Anche la lotta tra tecnologia e natura potrebbe essere un collegamento al nuovo gioco o perlomeno alle recenti informazioni: nel diciannovesimo lungometraggio Pokémon, Volcanion e l’intelligente Magiana meccanico, Volcanion dovrà salvare Magiana, rapito nel Regno di Azoth, una città di super-macchinari. Nel film Volcanion farà inoltre la propria apparizione nel mondo Pokémon, dove sarà legato ad Ash. Dal momento che Volcanion è ostile agli umani, ma nel film risulterà legato ad uno di loro, è possibile che ciò possa ricollegarsi nuovamente alle stagioni, che parlano di “nuovi amici”?

zygarde_perfetto_artwork_xyz

Per quanto riguarda la natura, è bene ricordare che Zygarde – l’ipotetica mascotte di Pokémon Z – è il protettore dell’equilibrio di Kalos. La lotta tra natura e tecnologia potrebbe essere un riferimento alla rottura di questo equilibrio?

Voi cosa ne pensate? Avete qualche teoria sui titoli o credete che siano strane coincidenze e che tecnologia e natura siano elementi trascurabili per fare previsioni su Pokémon Z? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   
2 ore fa, John ha scritto:

Quindi Z è un espansione della generazione 6, con almeno una citta tecnologica/naturale nuova e un Pokemon nuovo

Okei ora la facciano breve però che inizia a diventare snervante :looksi:

Pare sia così! Io resto della teoria che Magiana sia un leggendario mistico (tipo un mew, un jirachi...) e che farà parte comunque della sesta generazione. 

avatar
Di   

Quindi Z è un espansione della generazione 6, con almeno una citta tecnologica/naturale nuova e un Pokemon nuovo

Okei ora la facciano breve però che inizia a diventare snervante :looksi: