1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Rosso, Blu e Giallo per Virtual Console: novità su Comunicazione Wireless e Punti di Recupero!

I titoli Pokémon Rosso, Blu e Giallo per Virtual Console non utilizzeranno il “Punto di Recupero”, apprezzata funzione disponibile nel menù del servizio!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

La Virtual Console per Nintendo 3DS, Wii e Wii U consente di rigiocare ai titoli classici delle precedenti console in versione rimasterizzata. Una delle funzionalità più interessanti del servizio è sicuramente l’opzione  “Punto di Recupero” , che consente di salvare in qualunque momento del gioco per poi tornarci in caso si perda o semplicemente non vada come previsto. Tuttavia, l’apprezzata funzione non sarà presente nella versione Virtual Console dei titoli Pokémon Rosso, Blu e Giallo!

PokémonRBG-VirtualConsole2

Pokémon Rosso, Blu e Giallo saranno i primi titoli del servizio che non permetteranno l’utilizzo del “Punto di Recupero“, scelta probabilmente dovuta per evitare la possibilità di clonare i mostriciattoli catturati durante l’avventura. Inoltre, stando a quanto riportato dai manuali elettronici dei titoli appena rilasciati sul Nintendo eShop giapponese non sarà possibile interrompere il gioco accedendo al menù di Virtual Console durante lotte o scambi in gioco.

Pokémon Virtual Console 1 Pokémon Virtual Console

Svelati anche nuovi dettagli sul sistema che permetterà di lottare e scambiare Pokémon con altri giocatori sfruttando la comunicazione via Wireless tra console. Quando ci avvicineremo al Club via Cavo presente in ogni Centro Pokémon, nel menù Virtual console appariranno due nuove voci: la prima permetterà di inviare richieste di scambio / lotta ai giocatori nelle vicinanze, la seconda permetterà invece di ricercare richieste di scambio / lotta inviate dai giocatori nei paraggi.

Ricordiamo che Pokémon Rosso, Blu e Giallo saranno disponibili su Virtual Console per Nintendo 3DS a partire dal 27 febbraio 2016, giorno del ventesimo anniversario della serie. Comprerete sul Nintendo eShop una delle tre versioni?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti