1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Rosso, Blu e Giallo in arrivo sulla Virtual Console per Nintendo 3DS!

Durante il Nintendo Direct tenutosi questa sera, Satoru Shibata, presidente di Nintendo of Europe ha annunciato l’arrivo su Virtual Console di Pokémon Rosso, Blu e Giallo!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Durante il Nintendo Direct tenutosi questa sera, Satoru Shibata, presidente di Nintendo of Europe ha annunciato l’arrivo su Virtual Console di Pokémon Rosso, Blu e Giallo!

I tre titoli della prima generazione Pokémon sono in arrivo sulla Virtual Console per Nintendo 3DS il 27 febbraio 2016 per festeggiare il ventennale dell’uscita dei primi giochi in Giappone. Saranno disponibili sul Nintendo eShop ad un prezzo di circa 9,90 euro ognuno.

PokémonRBG-VirtualConsole2 PokémonRBG-VirtualConsole3

I giochi verranno aggiornati per essere compatibili con l’hardware moderno delle console della famiglia Nintendo 3DS e permetteranno di utilizzare la comunicazione wireless al posto del Cavo Link per effettuare scambi e lotte con i Pokémon. Sarà quindi possibile accedere a tutte le funzionalità dei giochi classici ed ottenere i Pokémon esclusivi delle varie versioni!

I giochi saranno interamente fedeli agli originali, compresa la grafica monocroma in pixel art e la colonna sonora in 4 bit. Pokémon Rosso e Blu uscirono in Europa nel 1999 con una grafica leggermente migliorata rispetto alle controparti giapponesi Pokémon Rosso e Verde, usciti il 27 febbraio 1996. Pokémon Giallo uscì nel 2000 e introdusse Pikachu come accompagnatore del protagonista come nel cartone animato originale.

rbgv-giappone1 rbgv-giappone2

In Giappone sarà disponibile anche la versione Virtual Console di Pokémon Verde oltre a due edizioni speciali. La prima conterrà una riproduzione della confezione originale del gioco e la carta eShop per scaricare il gioco al prezzo di 1111 Yen (circa 8,50 euro).

confezione_speciale_rosso_vc

La seconda conterrà la riproduzione della confezione, la carta eShop, una mappa di Kanto, la riproduzione del libretto di istruzioni originale e il magnete a forma di cartuccia del gioco al prezzo complessivo di 1389 Yen (circa 10,5 euro).

Comprerete sul Nintendo eShop una delle tre versioni? Vorreste che arrivasse anche da noi l’edizione speciale del gioco?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti