1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Gli Hacker fanno funzionare Pokémon su PlayStation 4!

Avete mai sognato di giocare a Pokémon su una console fissa? Sì? Allora guardate cosa è stato in grado di fare questo team di hacker!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
2

Sicuramente un po’ tutti voi appassionati avrete desiderato giocare a Pokémon su una console fissa, almeno una volta nella vostra vita. Ebbene, purtroppo non è ancora fattibile, ma se non altro potete ripiegare guardando qualcun altro farlo! Infatti, in questo caso, degli hacker sono riusciti nell’intento e hanno deciso di condividere il loro traguardo pubblicamente, proprio su YouTube.

PlayStation 4 Hack Pokémon

Utilizzando un exploit che coinvolge il browser web della PlayStation 4, il team di hacker fail0verflow è riuscito ad installare una versione completa di Linux perfettamente funzionante, tanto che è stata usata per eseguire Pokémon Smeraldo, tramite una versione modificata di una ROM per Game Boy Advance. Ma se vi fosse venuto in mente di imitarli, spiacente, per voi aspiranti hacker di PS4 ci sono ben due cattive notizie:

la prima è che questo procedimento sembrerebbe possibile solo in una versione precedente del firmware della PlayStation 4 (nello specifico, la versione 1.76);

la seconda, invece, è che il team fail0verflow non ha reso pubblici gli “strumenti del mestiere”, e non è di conseguenza noto il procedimento esatto per potersi cimentare in questa insolita missione.

Ciò che gli hacker hanno condiviso apertamente sul web, invece, è stato questo video, dove mostrano quello che sono stati in grado di fare una volta aggirato il sistema della console di casa Sony:

Si tratta di un risultato veramente notevole, dal momento che dimostra come la PlayStation 4 abbia caratteristiche e capacità molto simili a quelle di un computer (pur non essendo possibile sfruttarle ancora del tutto e, sopratutto, legalmente). Se però vi sentite amareggiati e delusi dal non poter far funzionare il vostro gioco Pokémon preferito sulla vostra console fissa preferita, su col morale! Tra qualche mese arriva Pokkén!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

hacker linux Nintendo PlayStation Pokémon ROM Video YouTube

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti