Abbiamo buone nuove, Allenatrici e Allenatori. Niantic dà di nuovo prova di grande lungimiranza e svela già la prima carta per l’anno che verrà. È stato infatti annunciato lo speciale protagonista del Community Day di Pokémon GO di gennaio 2026, il simpatico Grookey. Domenica 18 gennaio 2026, dalle 14:00 alle 17:00 (ora locale), dunque, sarà lo starter di Galar a dominare i server del gioco.
Ovviamente, come prevedibile, il tutto si accompagnerà a una ricerca sul campo, attacchi in evidenza e omaggi favolosi. Insomma, non ci sarà modo di annoiarsi.
Un Community Day Grookie-centrico
Il birbantello sarà un po’ dappertutto e, fortuna permettendo, potreste persino incontrarne in versione cromatica. O con in dote uno Sfondo speciale. Sarà un’occasione fantastica per procurarsene una bella collezione e fare scorta di Caramelle Grookey.
Accumularne a sufficienza – 25 è il numero magico – sarà la chiave per fregiarvi di un bell’esemplare di Thwackey. Perché fermarsi qui, però? Facendo evolvere anche lui, così da ottenere al rumoroso Rillaboom, vi ritroverete un bestione che conosce l’attacco caricato Radicalbero. Questo, tuttavia, a patto che la raggiunga questo stadio a evento in corso, o al massimo a quattro ore dalla sua conclusione. Tenetelo a mente, o rischiate una cocente delusione.
C’è dell’altro, però. Dall’inizio del Community Day, il Pokémon Percussione potrà apprendere anche l’attacco caricato Tamburattacco. La potenza dello stesso varierà in base al contesto di utilizzo: nei raid infliggerà 115 danni; nelle Sfide Allenatore, soltanto 60, compensando tuttavia con una riduzione dell’Attacco dell’avversario di un livello. Una mossa davvero utile.
Bonus e ricerca sul campo
Passando ai bonus, saranno diversi, tutti fantastici:
- ogni cattura darà diritto al triplo di Polvere di stelle e al doppio delle Caramelle. In più, chi sarà almeno al livello Allenatore 31, vedrà raddoppiate le le possibilità di ricevere delle Caramelle L;
- i moduli esca dureranno 60 minuti e avranno maggiori probabilità di attirare la scimmietta;
- potrete effettuare uno scambio speciale aggiuntivo (massimo tre al giorno). Scambi che, per altro, richiederanno la metà di Polvere di stelle;
- durante l’evento, l’aroma resterà attivo per tre ore.
Inoltre, giusto per non farsi mancare niente, verrà lanciata una ricerca sul campo dedicata al protagonista. Acchiappatene a volontà e vi pioveranno addosso Ultra Ball, Polvere di stelle, incontri aggiuntivi e molto altro ancora.
In conclusione, questo Community Day si preannuncia di sicuro interesse. Il menù è ricco, d’alta cucina, e saprà soddisfare qualunque languorino. Un buon modo per tenere alto il morale all’indomani della (lunga) pausa natalizia. Dunque, scaldate i muscoli, preparatevi a scarpinare e, soprattutto, fate scorta di Poké Ball. Buon divertimento e alla prossima.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!




💬 Ultimi commenti su questa notizia