1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Scarlatto e Violetto: annunciato il regolamento F delle Lotte Competitive

È stato annunciato il Regolamento F, il set di regole che dal 2024 verrà utilizzato nelle Lotte Competitive di Pokémon Scarlatto e Violetto.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

Con l’arrivo della seconda parte del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto anche il lato competitivo dei giochi di nona generazione sarà totalmente rivoluzionato. È stato infatti appena annunciato il nuovo set di regole che presto sostituirà il Regolamento E attualmente in vigore su Pokémon Scarlatto e Violetto: il Regolamento F.

regolamento f pokémon

Il Regolamento F sarà in vigore nelle Lotte Competitive di Pokémon Scarlatto e Violetto e all’interno delle competizioni ufficiali a partire dalle 01:00 di giovedì 4 gennaio 2024 alle 00:59 di mercoledì 1 maggio 2024. Permetterà l’utilizzo di tutti i Pokémon ottenuti in Pokémon Scarlatto o Pokémon Violetto, inclusi quelli trovati in entrambe le parti de Il tesoro dell’Area Zero Parte o trasferiti da Pokémon HOME, a esclusione di una ristretta lista che comprende i seguenti Pokémon: Mewtwo, Mew, Lugia, Ho-Oh, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Jirachi, Deoxys, Dialga (anche Forma Originale), Palkia (anche Forma Originale), Giratina (anche Forma Originale), Phione, Manaphy, Darkrai, Shaymin, Arceus, Zekrom, Reshiram, Kyurem, Keldeo, Meloetta, Greninja con Morfosintonia, Diancie, Hoopa, Volcanion, Magearna, Zacian, Zamazenta, Eternatus, Zarude, Calyrex, Koraidon, Miraidon, Terapagos.

In questo nuovo set di regole saranno dunque ammessi tutti i vecchi Pokémon che torneranno nel Disco Indaco e tutti i nuovi mostriciattoli introdotti con questa seconda parte dell’espansione, a parte il leggendario Terapagos. Con il nuovo Regolamento tornerà dunque uno dei grandi dominatori del VGC degli ultimi anni: Incineroar. Altri Pokémon già molto utilizzati in passato che potrebbero cambiare le carte in tavola sono poi Kingdra, Porygon2, Smeargle, Metagross, Whimsicott e Araquanid.

Non cambia invece nulla per quanto riguarda le regole base delle singole battaglie. Non sono dunque ammessi nella stessa squadra Pokémon della medesima specie e con strumenti uguali. Resta immutata anche la struttura dei turni:

Tempo totale: 20 minuti
Tempo giocatore: 7 minuti
Anteprima della squadra: 90 secondi
Durata del turno: 45 secondi

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte sv-news.pokemon.co.jp
Pokémon Scarlatto e Violetto VGC

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti