1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO: Timburr è il protagonista del Community Day di ottobre 2023

Il protagonista del Community Day di ottobre su Pokémon GO è Timburr, il Pokémon Forzaimmane proveniente dalla regione di Unima!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
2

Tra i tanti eventi in programma su Pokémon GO questo ottobre, c’è ovviamente l’immancabile Community Day. Niantic ha annunciato ufficialmente che il protagonista di questo evento sarà Timburr, proveniente dalla regione di Unima. L’annuncio è stato dato sul sito ufficiale di Pokémon GO, e con esso tutti i dettagli dell’evento: data, orari, e tutti i bonus.

Il Community Day di Tumburr è programmato per domenica 15 ottobre dalle 14:00 alle 17:00. Durante l’evento, il Pokémon Forzaimmane apparirà, ovviamente, più spesso allo stato selvatico e se sarete fortunati, potrete anche trovarlo nella sua forma cromatica. Se farete evolvere Timburr fino al suo ultimo stadio, nel corso dell’evento o fino a cinque ore dopo, potrete ottenere un Conkeldurr capace di usare l’attacco caricato Vorticolpo.

Community Day Timburr

Come per i Community Day passati, durante l’evento sarà possibile acquistare una ricerca speciale al prezzo di 0,99€, dal titolo “Memorie muscolari”, che si può anche regalare a un amico con cui avete raggiunto il livello “Grandi amici”. Nei prossimi giorni, sui social del gioco, verranno rilasciate ulteriori informazioni al riguardo. Per quanto riguarda i bonus attivi durante il Community Day di Timburr, abbiamo:

  • PE da cattura triplicati
  • Caramelle da cattura raddoppiate
  • Possibilità raddoppiate di ricevere la caramella L di Stufful catturando Timburr (dal livello 31)
  • L’Aroma attivato durante l’evento durerà per tre ore
  • I Moduli esca attivati durante l’evento dureranno tre ore
  • Apparizione di Smeargle nelle foto scattate durante il Community Day
  • Possibilità di effettuare 1 scambio speciale in più durante e due ore dopo l’evento (massimo 2 per quel giorno)
  • Gli scambi effettuati durante e due ore dopo l’evento richiederanno il 50% in meno di polvere di stelle.

Potrete ovviamente anche partecipare alla ricerca sul campo dedicata al Community Day di Timburr, per ricevere ricompense come più incontri con il Pokémon, Mega Ball, Ultra Ball e molto altro. Si potranno infine ottenere degli adesivi a tema facendo girare i Pokéstop, aprendo i pacchi amicizia o acquistandoli nel negozio nel gioco.

Ma non è tutto! Dalle 17:00 alle 22:00 di domenica 15 ottobre, proprio le 5 ore successive al Community Day, ci sarà un evento Raid bonus. Potrete infatti cimentarvi nei raid speciali a quattro stelle con protagonista Gurdurr e, vincendone uno, per 30 minuti appariranno più Timburr nei dintorni della Palestra in cui si è svolto il raid, con la stessa probabilità di trovarli cromatici dell’evento precedente. Per questa sfida, però, NON è possibile invitare gli amici con i biglietti raid da remoto: funziona solo in loco.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokémon GO
Pokémon GO Pokémon GO Community Day

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti