1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Giallo trasformato in un amiibo di Pikachu!

Un ragazzo ha trasformato Pokémon giallo in un amiibo di Pikachu! Ecco il video!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Gli amiibo sono un successo globale che ha conquistato dai grandi fan ai bambini più piccoli, oltre ai numeri, a dimostrarlo sono anche le innumerevoli personalizzazioni che i giocatori di tutto il mondo stanno apportando alle proprie statuine. Quella che vi mostriamo oggi è davvero fantasiosa!

amiibo pikachuamiibo charizard 

Per chi non lo sapesse, gli amiibo sono delle speciali statuette dei vari personaggi Nintendo che posseggono un chip in grado di interagire con determinati giochi tramite la tecnologia di comunicazione NFC (Near Field Communication) presente sul Wii U GamePad e sullo schermo inferiore del New Nintendo 3DS. 

Un ragazzo inglese chiamato Andrew ha avuto la geniale idea di inserire il chip dell’amiibo di Pikachu all’interno della cartuccia di Pokémon Giallo, il storico gioco per Game Boy dedicato proprio al Pokémon Topo.  Dopo alcuni test, il ragazzo è riuscito nel suo intento!

 Come viene mostrato nel video, avviando Pokémon Giallo al lettore NFC della Wii U, il Pokémon prende vita ed è pronto a combattere all’interno di Super Smash Bros. for Wii U.  Nonostante la modifica, la cartuccia continua a funzionare tranquillamente anche come gioco per Game Boy! Il ragazzo ha anche pubblicato un breve tutorial. Visto il recente annuncio dell’amiibo di Charizard, ci aspettiamo presto anche una modifica di Pokémon Rosso!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti