1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Masuda potrebbe aver rivelato la data di inizio dei lavori di Pokémon Rosso e Verde

Junichi Masuda ha appena svelato la data di inizio dei lavori per la realizzazione dei primi storici giochi della serie, Pokémon Rosso e Verde.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

Di recente Junichi Masuda, storico Produttore, Direttore e Compositore di Pokémon, ha dato una notizia veramente interessante attraverso il suo profilo Twitter: ieri, 5 luglio 2023, era l’anniversario della data di inizio dei lavori per la realizzazione dei primi storici videogiochi dedicati ai mostriciattoli tascabili, Pokémon Rosso e Verde.

In questo tweet ha infatti annunciato quasi con un tono solenne e poetico:

5 luglio

Qui é Shimokitazawa in Giappone.

In passato la sede di Game Freak si trovava in questo luogo.

Qua sono nati i Pokémon.

-Junichi Masuda

Ha poi inserito una nostalgica immagine della vecchia sede di Game Freak, situata nel quartiere di Tokyo Shimokitazawa. È dunque in queste sale che, più di venticinque anni, esattamente il 5 luglio sono nati i primi storici giochi Pokémon.

Tuttavia questa notizia presenta un altro risvolto interessante subito individuato da alcuni fan:

Lo Youtuber Lewtwo ha subito fatto notare come il 5 luglio sarebbe, secondo quanto raccontato dai primi giochi Pokémon, la data in cui, in base a quanto raccontato nel diario della Villa Pokémon presente sull’Isola Cannella, alcuni ricercatori avrebbero scoperto Mew.

Quindi la data in cui sono nati Pokémon Rosso e Verde era lì sotto il nostro naso fin dal primo momento e chissà quanti altri retroscena su questi titoli ancora non conosciamo al momento. Ad esempio, l’anno scorso abbiamo saputo che, in origine, Pokémon Rosso e Verde dovevano avere 65 mila varianti in base all’ID Allenatore, ma in futuro potrebbero di certo spuntare fuori altre interessanti notizie sui titoli di prima generazione e noi non vediamo l’ora di scoprirle.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Junichi Masuda Pokémon Rosso Blu e Verde

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti