1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO: ora è possibile partecipare ai concorsi dei Pokéstop

Su Pokémon GO, è arrivato un nuovo modo per competere con le caratteristiche fisiche dei propri mostriciattoli: i concorsi ai Pokéstop.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
9

Dopo l’arrivo nei beta test in Nuova Zelanda lo scorso giugno, i concorsi dei Pokéstop arrivano ufficialmente su Pokémon GO anche in Italia. Si tratta di un particolare tipo di competizione, basato sulle caratteristiche fisiche dei propri mostriciattoli.

Come annunciato sul sito ufficiale dell’applicazione per dispositivi mobili, i primi concorsi saranno disponibili durate gli eventi del settimo anniversario, a partire da oggi 6 luglio 2023 fino al 12 luglio 2023. Questi concorsi saranno dedicati a Squirtle e decreteranno il Pokémon Tartaghina più grande.

Per partecipare ai concorsi, basta cercare un Pokéstop che presenti l’icona verde dedicata. Selezionando l’opzione del concorso è quindi possibile scegliere il Pokémon con cui si intende partecipare. Una volta ultimata l’iscrizione l’icona cambierà colore, da verde a viola. Ciascun concorso è dedicato a una caratteristica fisica specifica e può supportare un massimo di 200 Pokémon.

Ogni mostriciattolo può essere iscritto a un solo concorso alla volta, ma durante l’evento può comunque essere scambiato, trasferito, fatto evolvere o cambiato la forma. Durante la durata del concorso, i giocatori possono comunque cercare di catturare Pokémon idonei ed, eventualmente, cambiare il mostriciattolo che hanno iscritto, anche da remoto. Per controllare la posizione del proprio partecipante nella classifica, basta andare nella sezione dedicata dalla pagina del concorso al Pokéstop.

Concorsi Pokéstop Pokémon GO

Come tutte le competizioni, anche i concorsi ai Pokéstop di Pokémon GO prevedono grandi ricompense per i vincitori. Tra esse, troviamo polvere di stelle, Punti Esperienza e, per i primi tre classificati, un’Incubatrice Uova, un Pezzo Stella e altri premi variabili. Se il giocatore deve riscattare delle ricompense, l’icona del Pokéstop che ha ospitato il concorso diventerà arancione.

Ricompense Concorsi Pokéstop

Ecco quindi il funzionamento dei nuovi concorsi ai Pokéstop. Ricordiamo che per restare sempre aggiornati sulle ultime novità di Pokémon GO, potete leggere i nostri articoli dedicati.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokémon GO Live
Pokémon GO PokéStop

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti