1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO: annunciata la nuova stagione Gemme nascoste

La nuova stagione di Pokémon GO è alle porte e Niantic ha illustrato i primi dettagli previsti per Gemme nascoste, tra eventi e altro.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Gli Allenatori di tutto il mondo tengano le proprie Poké Ball – cioè gli smartphone – a portata di mano, perché Rising Heroes sta per lasciare il posto a una nuova serie di contenuti. Niantic ha infatti annunciato da poco la prossima stagione di Pokémon GO, ovvero Gemme nascoste, con le relative prime informazioni, tra eventi, Community Day e altro.

A partire dal primo giugno 2023, Gemme nascoste segnerà il debutto di alcuni mostriciattoli nel gioco per dispositivi mobile. Sandygast e Palossand arriveranno durante la Settimana in spiaggia del Festival dell’Acqua. Il sito ufficiale ricorda a tutti gli appassionati che questi ultimi “sono noti per le loro capacità di impadronirsi delle persone e maledirle”, perciò sarà bene tenere gli occhi aperti. Anche Carbink si renderà disponibile nel gioco nelle settimane a venire, ma per il momento non sono noti ulteriori dettagli sul suo conto.

Pokémon GO Sandygast

A partire dalle 10:00 di lunedì 5 giugno (ora locale), sarà possibile giocare nei raid Ombra dal livello uno al livello tre tutti i giorni, mentre quelli di livello cinque soltanto il sabato e la domenica, se non diversamente specificato. In particolare, per l’ultimo livello esiste la possibilità di sfidare Articuno e con un pizzico di fortuna sarà possibile trovarne un esemplare cromatico. Il portale web parla poi in maniera esplicita di nuove funzioni per Pokémon GO, stuzzicando gli appassionati sul prossimo futuro.

Pokémon GO Axew

Gemme nascoste ospiterà quattro Community Day, dei quali è noto il primo protagonista, ovvero Axew del 10 giugno. Le successive date sono fissate per il 9 luglio, 30 luglio e 13 agosto. Facendo girare i dischi dei Pokéstop e aprendo pacchi amicizia, oppure andando nel negozio del gioco, sarà possibile guadagnare degli speciali adesivi in tema con la nuova stagione.

Pokémon GO Community Day

Il calendario condiviso da Niantic ricorda i Raid di Uxie, Mesprit, Azelf e MegaSwampert previsti dal primo alle 10:00 al 15 giugno alla stessa ora. La Lega Lotte GO di Gemme nascoste ripartirà con varie competizioni, tra cui Coppa Fossili: edizione Lega Mega, Coppa Estate: edizione Lega Mega, Coppa Estate: edizione Lega Ultra e Coppa Elemento: edizione Piccoli. Nuove ricerche sul campo permetteranno inoltre di sbloccare gli incontri della scoperta straordinaria con uno dei seguenti Pokémon:

  • Sableye
  • Beldum
  • Audino
  • Furfrou
  • Goomy
  • Noibat

Oltre a specificare i Pokémon che appariranno allo stato selvatico a seconda delle aree del mondo e i mostriciattoli previsti per le uova, il sito chiude la scheda con i bonus stagionali, ovvero uno scambio speciale aggiuntivo al giorno, una caramella Pokémon aggiuntiva con gli scambi di Pokémon e il fatto che gli Allenatori e le Allenatrici a partire dal livello 31 otterranno una caramella XL garantita quando scambiano Pokémon.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokémon GO Pokémon GO Live
Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti