1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Il Game Director di Niantic risponde all’hashtag #HearUsNiantic dei fan di Pokémon GO

L’hashtag #HearUsNiantic sui social raccoglie tutte le lamentele da parte degli Allenatori di Pokémon GO: il Game Director risponde così.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
4

Nell’ultimo aggiornamento di Pokémon GO dello scorso mese, che ha aumentato i prezzi dei Biglietti Raid da remoto e limitato la partecipazione giornaliera, la reazione della community non è stata positiva, generando l’hashtag #HearUsNiantic sui social media.

Ora, dopo oltre un mese, il Game Director di Pokémon GO, Michael Steranka, ha risposto alle critiche dei fan, riconoscendo che il team di sviluppo di Niantic ha “preso nota” del malcontento. Nella sua dichiarazione, ha sottolineato come sia stata una decisione difficile, ritenendo però che sia stata necessaria per il futuro del gioco e il modo in cui i giocatori vi partecipano.

Utente che si lamenta con l’hasthag #HearUsNiantic
“Sì, abbiamo sicuramente preso nota. È difficile ignorare, giusto? Personalmente, vengo taggato molto in molti di questi tweet. Quindi leggiamo tutto e vediamo tutto… è stata una decisione molto dolorosa da prendere, anche per me. Ma quando guardiamo alla salute complessiva del gioco e al tipo di comportamenti che i Pass Raid a distanza stavano introducendo, semplicemente non si allineava con il tipo di esperienza che stavamo cercando di creare. E posso sinceramente dire che anche per me personalmente, è diventato un modo poco salutare per interagire con il gioco. Semplicemente buttavo soldi sulle Pokémonete per poter fare raid leggendari il più possibile.”

Steranka ha sottolineato che i raid dei Pokémon leggendari sono considerati “l’apice epico di tutto il contenuto di Pokémon GO” e che alcuni giocatori, inclusi i membri del team di sviluppo, li affrontano più di una dozzina di volte al giorno, arrivando per alcune persone anche a oltre 100 volte al giorno. In seguito a questa osservazione, il Game Director ha ammesso che era stato consentito un eccessivo svolgimento di raid e che “era giunto il momento di correggere la situazione”.

Al momento di questo annuncio, il vicepresidente di Pokémon GO, Ed Wu, ha sottolineato come il cambiamento fosse necessario per “la salute a lungo termine del gioco nel suo complesso” e per i principi di Niantic di incoraggiare i giocatori a uscire e esplorare il mondo insieme. Nella campagna sui social capitanata dall’hashtag #HearUsNiantic, i fan hanno espresso le loro preoccupazioni riguardo a questo aggiornamento, definendolo “la decisione peggiore possibile”, accusando Niantic di limitare l’esperienza di gioco.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

community game director Niantic Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti