1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO svela l’arrivo dei Raid Ombra

Il Team GO Rocket è tornato e questa volta ha conquistato le palestre. Pokémon GO si arricchisce con i nuovi Raid Ombra.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
6

Niantic ha annunciato l’arrivo di una grande novità su Pokémon GO: i Raid Ombra. Torna il Team GO Rocket, questa volta più agguerrito che mai. Il prossimo obiettivo dopo i Pokéstop sono proprio le palestre.

Il Team GO Rocket lancerà i suoi piani durante l’evento Rising Shadows a partire da lunedì 22 maggio 2023.

Partecipando ai Raid Ombra, gli Allenatori potranno affrontare potenti Boss con la possibilità di catturare nuovi Pokémon in caso di vittoria. Per aumentare le possibilità di avere successo in questi incontri ogni utente potrà giocare con i propri amici e formare una squadra contro il Team GO Rocket. Non sarà possibile partecipare a questi raid utilizzando i Biglietti Raid da remoto e questa tipologia di scontri non premieranno con un bonus di squadra per le Premier Ball. Si potranno usare solo Biglietti Raid o Biglietti Raid premium.

Mentre nelle palestre non occupate dal Team GO Rocket continueranno a svolgersi i raid classici, in quelle che ospiteranno i Raid Ombra il Team GO Rocket posizionerà dei Pokémon Ombra particolarmente potenti come boss dei Raid: quelli a tre e cinque stelle aumenteranno il grado di furia man mano che verranno sfidati, aumentando il loro attacco e la loro difesa: per vincerli gli Allenatori dovranno continuare a resistere e indebolirli.

Grazie a questa nuova modalità sarà possibile catturare nuovi esemplari rari come Mewtwo cromatico ombra.

Sarà inoltre possibile sottomettere i Boss di questi raid utilizzando le Gemme Purificate, un nuovo oggetto inventato dal Professor Willow e che potrà essere assemblato raccogliendo i Frammenti d’Ombra: utilizzando una di queste gemme durante il Raid, l’Attacco e la Difesa del Boss si abbasseranno temporaneamente.

Possono essere utilizzate più Gemme Purificate contemporaneamente, consentendo alle squadre di Allenatori di essere ancora più forti contro i Pokémon più difficili da battere.

Ricordiamo inoltre che contemporaneamente ai nuovi raid sarà disponibile la ricerca speciale per ottenere una Master Ball.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti