1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Scarlatto e Violetto: annunciata la Sfida Globale III 2023

A inizio maggio, è in arrivo su Pokémon Scarlatto e Violetto la nuova Gara Online “Sfida Globale III (2023)”.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
16

Il sito ufficiale di Pokémon ha annunciato l’arrivo di una nuova Gara Online su Pokémon Scarlatto e Violetto, chiamata “Sfida Globale III (2023)“. La competizione si terrà dalle ore italiane 02:00 di venerdì 5 maggio fino alle ore 01:59 di domenica 7 maggio 2023.

Si tratta di una speciale occasione per guadagnare Championship Point, ricevere lo Zaino di tela Ultra Ball per personalizzare il proprio avatar e sfidare giocatori da tutto il mondo. Le lotte saranno in Doppio e seguiranno il regolamento C (di cui potete trovare maggiori dettagli nel nostro articolo dedicato). In particolare, si potranno utilizzare tutti i Pokémon del Pokédex di Paldea con l’eccezione di Koraidon e Miraidon.

Serie 3 Lotte Competitive Scarlatto Violetto

Le iscrizioni sono già aperte e lo saranno fino all’inizio della gara. Per iscriversi basta aprire il menu principale, selezionare “Poképortale” e scegliere “Stadio Lotta“. Infine, occorre selezionare “Gare Online” e infine scegliere “Cerca una gara“. Al momento dell’iscrizione, è inoltre necessario bloccare una Squadra Lotta, a cui non si potrà apportare modifiche e che non potrà essere utilizzata al di fuori della gara fino alla fine della competizione.

In aggiunta, quando la Sfida Globale III di Pokémon Scarlatto e Violetto sarà conclusa, i giocatori che avranno partecipato ad almeno tre incontri riceveranno delle speciali ricompense. Per controllare la propria posizione nella classifica, inoltre, basterà selezionare “Poképortale” dal menu principale, poi scegliere “Stadio Lotta“, successivamente “Gare Online” e infine “Risultati precedenti“.

Ricordiamo infine che per riscattare i Championship Point è necessario collegare il proprio account Nintendo a quello del Club Allenatori di Pokémon. Per effettuare il collegamento, basta accedere ai rispettivi profili sul sito di Nintendo e su quello di Pokémon. Da quest’ultimo sito, occorre scegliere “Collega all’account Nintendo” e seguire le indicazioni riportate.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti