1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Scarlatto e Violetto: ecco i dettagli della patch di aggiornamento 1.3.0

Pokémon Scarlatto e Violetto si aggiornano con la nuova patch che corregge bug legati alle lotte e riporta due Pokémon paradosso nei raid.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
5

L’ultimo capitolo Pokémon su Nintendo Switch ambientato a Paldea ha registrato pareri molto contrastanti per l’ottima trama ma con numerosi problemi nel comparto tecnico, che hanno influito sull’esperienza di gioco di molti fan. Nella giornata di ieri, 19 aprile, è stata rilasciata una patch che aggiorna Pokémon Scarlatto e Violetto alla versione 1.3.0 e corregge alcuni bug.

La correzione maggiore di questo aggiornamento è dedicata ai nuovi Pokémon Paradosso Acquecrespe e Fogliaferrea, che per l’occasione torneranno disponibili nei raid. I giocatori che catturavano un Uovo al posto di uno dei due Pokémon, perché ancora non avevano aggiornato il gioco alla versione 1.2.0, non potevano poi catturare i veri Pokémon dopo l’aggiornamento. Questo spiacevole bug è stato ora risolto e Acquecrespe e Fogliaferrea sono catturabili.

Acquecrespe e Fogliaferrea tornano disponibili nei raid di Pokémon Scarlatto e Violetto dopo una patch.

Un’altra modifica è stata fatta alle Lotte Amichevoli, tipologia di lotta disponibile nella sezione delle lotte online nello Stadio Lotta. Ora l’accesso alle Lotte Amichevoli viene concesso fino che la lotta non finisce, mentre prima si poteva accedere solo fino a che non iniziava lo scontro.

Ecco invece di seguito le varie correzioni effettuate alle lotte in link e battaglie ordinarie.

Lotte in link:

  • Corretto un bug secondo il quale, una volta selezionato “Sostituisci” prima dello scadere del tempo causava l’azione di sostituzione ad agire in modo erroneo, condizionando di seguito tutta la partita.
  • Corretto un bug che mostrava il tempo rimanente sotto il minuto in una posizione errata.
  • Corretto infine un bug che riduceva il tempo a disposizione per sostituire un Pokémon esausto se venivano usate alcune mosse per sconfiggerlo.

Lotte:

  • Corretto un bug legato all’abilità Ruminante che gli permetteva di riattivarsi una volta ogni due turni dopo essere stata attivata una prima volta.
  • Sistemato un problema legato a quando Zoroark si teracristallizzava con la forma di un altro Pokémon: invece che mostrare il teratipo di Zoroark veniva mostrato il tipo del Pokémon originale.
  • Allo stesso modo, è stato sistemato il bug che mostrava Zoroark, cammuffato con le sembianze di un Pokémon che si era già teracristallizzato, con il teratipo di quest’ultimo invece dell’originale.
  • Corretto un errore relativo a mosse che influenzano le statistiche. Se un Pokémon colpiva con una mossa entrambi gli avversari mentre uno di questi era sotto Sostituto, il cambio di statistiche avveniva per errore due volte.
Nuova patch di Pokémon Scarlatto e Violetto corregge un bug su Zoroark.

Oltre a ricevere correzioni tecniche durante la fase di lotta, Zoroark è protagonista di un’altra correzione a causa di un problema che avveniva quando un giocatore riceveva lo Zoroark di Hisui bonus dal Dono Segreto senza però averlo prima visto nel gioco. Questo causava il Pokémon nella sua forma normale a venir registrato erroneamente nel Pokédex.

Infine, l’ultimo cambiamento effettuato in questa patch di Pokémon Scarlatto e Violetto è legato alla connessione con Pokémon GO; è stato risolto un bug che causava il crash del gioco ogniqualvolta si cercasse di connettersi a un account del gioco Pokémon per mobile.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti