1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Play! Pokémon annuncia il ritorno dei tornei locali a partire da aprile 2023

A partire dal mese di aprile faranno ritorno i tornei Pokémon locali ufficiali del circuito Play! Pokémon per videogiochi e GCC

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Gli Allenatori di tutto il mondo potranno tornare a sfidarsi per la gloria nei tornei locali ufficiali del circuto Play! Pokémon ospitati presso eventi dedicati e nei negozi che aderiscono al programma. A partire da aprile sarà possibile prendere parte ai tornei del Gioco di Carte Collezionabili (GCC) e ai tornei Pokémon GO, mentre le competizioni ufficiali dei videogiochi (VG) torneranno nel mese di maggio. Grazie a questi eventi sarà possibile accumulare i Championship Points (CP) necessari per la qualificazione ai Campionati Mondiali Pokémon 2023 (2023 World Championships) che si terranno a Yokohama, in Giappone.

Per quanto riguarda i tornei GCC faranno presto ritorno le Coppe di Lega (League Cup) e le Sfide di Lega (League Challenge). Le Sfide di Lega saranno un punto di partenza per tanti giocatori che potranno sfidarsi in partite competitive e guadagnare piccole quantità di CP, mentre le Coppe di Lega saranno eventi più competitivi in cui chi sarà in grado di distinguersi e piazzarsi nelle posizioni più alte sarà in grado di vincere grandi quantità di punti.

tornei Pokémon

I giocatori nordamericani di Pokémon GO potranno invece competere nelle Pokémon GO Challenges che permetteranno ad Allenatori di ogni livello di sfidarsi per la possibilità di guadagnare CP. Coloro che si distingueranno in questa prima stagione potranno viaggiare fino a Columbus in Ohio per competere nel North America International Championships. Gli eventi Play! Pokémon legati a Pokémon GO sono in continua evoluzione e per la stagione del 2024 è previsto un ampliamento delle zone in cui saranno disponibili tornei.

Il circuito di tornei dei videogiochi tornerà invece nei mesi di maggio e giugno con le Sfide Premier (Premier Challenges), che permetteranno di guadagnare i CP necessari per essere eleggibili a un invito ai Campionati Mondiali. Non vengono invece citati i Midseason Showdown, che sono il passo successivo (anche se a livello locale) dopo le Premier Challenge, per quanto riguarda i punti. In Italia sarà possibile partecipare al Pokémon Special di Torino che comprenderà tornei ufficiali VG e GCC oltre al primo torneo Pokémon GO italiano.

Per essere aggiornati sui prossimi eventi ufficiali si può utilizzare il motore di ricerca del sito Pokémon, che permetterà di localizzare quali sono gli eventi competitivi del circuito Play! Pokémon 2023 più vicini. Per partecipare al programma e competere nei tornei ufficiali sarà necessario avere a disposizione un profilo personale del Club Allenatori di Pokémon.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokémon.com
Play! Pokémon torneo pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti